"GrEat Dante" a Riccione
dal 18 al 19 aprile 2015
vedi sulla mappaRiccione viale Dante - Riccione
"GrEat Dante" è la nuova kermesse enogastronomica organizzata dal comune di Riccione e dal Comitato Promo Alba Viale Dante. Nell'ambito del Riccione Green Park, insieme a viale Dante, anche viale Ceccarini si tinge di verde, grazie al grande prato erboso allestito nella zona e ai tanti eventi dedicati alla natura, al mangiare sano e alla valorizzazione del patrimonio ambientale.
Sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 viale Dante a Riccione ospita GrEat Dante, un gioco di parole che unisce Green e Eat, che in inglese significa Verde e Mangiare. Sarà quindi la festa della buona cucina e della vita all'aria aperta. A Riccione rivivrà la cultura dell'ambiente, tra giardinaggio, piante officinali, frutta e verdura, prodotti naturali e artigianato locale. Non mancherà come sempre uno spazio dedicato al biologico e ai prodotti tipici della zona.
Prendono parte all'evento anche i bar, i ristoranti e le osterie di viale Dante che per l'occasione propongono menu green e salutisti. Sarà distribuita una mappa degli esercizi commerciali che collaborano con l'evento proponendo sfiziosità come piadina verde, risotti ai fiori e piatti particolari, tutti da gustare.
GrEat Dante 2015 è l'edizione zero pensata a Riccione per attrarre un pubblico attento alle novità e alla cultura del naturale. Il buon mangiare e l'ambiente sono aspetti da sempre importanti per la perla verde, ecco perché si è deciso di tenere un evento interamente dedicato al mangiar bene e al viver bene.