Una granfondo è molto più di una gara, è un’esperienza da vivere., un' occasione per conoscere nuovi amici e condividere gioie e fatiche. Ma soprattutto è una grande passione per il ciclismo. Il percorso che parte dalle pianure della riviera per raggiungere le colline dell’appennino romagnolo attraverso lo scenario suggestivo delle saline di Cervia. Saranno presenti lungo tutto il percorso dei punti di assistenza meccanica, affiancati da unità mobili in grado di offrire assistenza meccanica a tutti i concorrenti.
Essendo la Romagna simbolo di ospitalità e del buon cibo non mancherà la'spetto culinario infatti ci sarà il Pasta Party con formaggi, salumi, pasta, dolci, vino birra e tanto altro.
Per chi pratica questo sport il rispetto dell’ambiente e’ un valore fondamentale e irrinunciabile. Tutto il materiale gara verrà realizzato con materie prime riciclabili o biodegradabili, nel massimo rispetto dell’ambiente. La carta è Eco Green, i numeri sono riciclabili e prodotti da un’azienda che utilizza solo energia pulita (prodotta da pannelli fotovoltaici). Lungo tutto il percorso, nei punti di ristoro, saranno predisposti dei contenitori “differenziati” per la raccolta del materiale di scarto.