Gran Premio Giovanissimi Scherma Riccione
dal 01 al 07 maggio 2013
vedi sulla mappaRiccione Via Carpi, - Riccione
Info: 348 8566513
dal 01 al 07 maggio 2013
vedi sulla mappaRiccione Via Carpi, - Riccione
Info: 348 8566513
Gli schermitori, provenienti da tutta Italia, sono compresi tra i 10 e i 15 anni di età, e al momentio gli iscritti sono quasi 3000. Per riuscire ospitare tutti gli incontri sono stati ordinati 65 giudici di gara e allestite 54 pedane. Sempre per via del grande successo di affluenza, oltre al nuovo Palazzetto dello Sport PlayHall, è stata utilizzata anche l'intera superficie del Pattinodromo. Tra accompagnatori dei giovani gareggianti, (mamma, papà, eventuale fratellino o nonno) e più di un migliaio di tecnici sportivi, saranno diverse migliaia le persone che invaderanno giocosamente la città in occasione del 50° Gran Premio Giovanissimi di Scherma.
Il Gran Premio Giovanissimi esiste ormai da 50 anni ed è un classico della scherma italiana. I ragazzi , provenienti da tutta Italia, si contenderanno il premio suddivisi in 4 categorie: Bambine/Maschietti, Giovanissime/i, Ragazze/i ed infine Allieve/i.
L’evento riccionese è contornato da un sano ambiente, un sano agonismo ma soprattutto da una grande aria di festa sportiva. Sulle terre di Romagna, nel corso della storia, si sono susseguiti campioni del calibro di Aldo Montano, Matteo Tagliarioli, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini e tanti altri campioni.