Gran Premio del Mare Riccione
il 04 maggio 2008
vedi sulla mappaRimini Riccione Altro
Caratteristiche e strutture presenti nell'impianto
Pista On Road in asfalto
lunghezza ml. 2.70 - larghezza media ml. 4,50 ( si gira in senso antiorario).
Sistema di cronometraggio e trasmissione dei dati:
AMB rc digitale predisposto per effettuare doppio cronometraggio indipendente con minitor posti sotto il palco guida, nei box e nella zona delle verifiche. Nei giorni di prove libere, i possessori di transponder AMB personali possono verificare i tempi delle loro prove direttamente da un monitor posto sul palco guida
Palco di guida:
coperto, misura ml. 10 di lunghezza per ml. 2 di larghezza e ml. 2,5 di altezza (piano dei piedi), previsto di zona specifica per accogliere 3 disabili in carrozzella. Il palco é accessibile per mezzo di una scala e di una rampa con pendenza media dell'8% come previsto dalle normative vigenti.
Paddok:
si sviluppa su una superficie di mq. 200 completamente asfaltata, di cui mq. 125 sono coperti da gazebo, sotto i quali sono posti 10 tavoli da lavoro che possono ospitare oltre 100 concorrenti. I tavoli da lavoro sono illuminati e muniti di 30 punti luce con corrente elettrica 220 volt.
E' presente una zona per la pulizia dei modelli con vasca per il lavaggio e aria compressa, inoltre é presente la zona per la tornitura delle gomme.
Servizi:
L'impianto é dotato di servizi igienici autopulenti utilizzabili anche dai disabili come da normative
Si dispone anche di un gruppo elettrogeno di emergenza.
Parcheggio:
pubblico e parcheggio privato che può contenere oltre 100 autoveicoli.