Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Ai Giardini della Montagnola di Bologna prosegue “God Save the Green Estate”, la rassegna di cinema documentario internazionale sulle tematiche ambientali, sulla biodiversità, sull'agrocivismo e sui nuovi modelli di città organizzata da Mammut Film in collaborazione con Festival CinemAmbiente di Torino, D-E-R (Documentaristi Emilia-Romagna).

God Save the Green : Ogni serata, oltre alla proiezione di un film documentario internazionale, presentato da Michele Mellara e Alessandro Rossi, prevede la presenza di una serie di realtà che operano da anni nei settori del sociale, dell'orticoltura, dell'editoria e della ricerca: Horticity, Biodivercity, Eugea, CEFA Onlus.

Le proiezioni sono in programma alle ore 21 tutti i mercoledì di luglio.

13 luglio

Ore 21: Gianumberto Accinelli e Giorgio Sandrolini di EUGEA presentano i giardini da balcone, kit di semi per il giardinaggio urbano e la biodiversità e i giardini letterari. Semi e scritti, ecologia eletteratura: i semi dell'ambiente e quelli della mente. Ore 21.30: “Be water my friend” di Antonio Martino, Italia, 2009, 15'. “Pancevo_Città morta” di Antonio Martino, Italia, 2007, 27'. Menzione speciale Torino Cinemambiente 2007. Sarà presente l'autore. 20 luglio Ore 21: Paolo Chesani di CEFA racconta i progetti internazionali della storica ong di Bologna. Ore 21.30: “Unser Täglich Brot” (Il nostro pane quotidiano), di Nikolaus Geyrhalter - Austria, 2005, 92'. Versione originale con sottotitoli in italiano.

27 luglio

Festa di sostegno per il film documentario “God save the green” di Michele Mellara e Alessandro Rossi, Prodotto da Mammut Film. Ore 19: aperitivo green. Buffet autarchico con delizie gastronomiche ed enologiche bio e a km0. Ore 20: “Domà – Case a San Pietroburgo” di Michele Mellara e Alessandro Rossi, Italia, 2003, 30'. Miglior Documentario e premio della critica Genova Film Festival 2003, Miglior documentario e Miglior Film a Videopolis di Padova 2004. Ore 21: Tombolone “God save the green” con ricchi premi e cotillons.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni