Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Dal 18 al 21 maggio 2008 il grande evento sportivo del Giro d'Italia sarà  protagonista nella provincia di Pesaro e Urbino terra di Raffaello e di Rossini.

Il 20 maggio la cronometro individuale Pesaro - Urbino, il 21 maggio la Urbania - Cesena Giro d'Italia, due tappe nella provincia di Pesaro e UrbinoIl territorio della provincia di Pesaro e Urbino sarà  interessato da ben due tappe della 91esima edizione del "Giro d'Italia": la tappa a cronometro individuale Pesaro - Urbino, che si svolgerà  martedì 20 maggio (con partenza da Piazza del Popolo a Pesaro ed arrivo ad Urbino passando per Borgo del Mercatale) e la tappa Urbania - Cesena, prevista per il 21 maggio (con partenza da Piazza San Cristoforo di Urbania ed arrivo in Piazza della Libertà  a Cesena). Nel complesso, saranno ben 104 i chilometri della provincia interessati dall'evento, per un totale di 14 Comuni.

Altimetria Pesaro Urbino Giro Italia

Il Giro consentirà  inoltre di toccare l'80% delle strade provinciali, con due traguardi intermedi lungo il percorso di Carpegna (di 107,6 km) e a Perticara (di 138,7 km) per il Gran Premio della Montagna.
Tra arrivi, presenze e riposi, il Giro d'Italia sarà  nel territorio per ben tre giorni, con circa 2000 persone in coda alla carovana rosa, di cui oltre 200 giornalisti.
La tappa Pesaro - Urbino é stata ribattezzata come tappa " Rossini - Raffaello" in onore a due grandi del territorio, mentre l'Urbania - Cesena é stata anche chiamata "tappa Pantani", poichè toccherà  le strade che il grande campione percorreva quando si allenava.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni