Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giovanni Nadiani e Faxtet: la poesia romagnola è "in musica" al Teatro Bonci di Cesena

il 08 gennaio 2011

vedi sulla mappa

Cesena Altro

Descrizione dell'Evento

Riparte con il nuovo anno, al Teatro Bonci di Cesena, la rassegna UNO SCRITTORE LE SUE MUSICHE, che interseca la stagione con originali proposte di reading "in musica", invitando il pubblico sul palcoscenico insieme agli artisti.

Sabato 8 gennaio 2011 (ore 21) è di scena uno tra più interessanti scrittori romagnoli, Giovanni Nadiani, poeta e linguista, attore e autore, accompagnato dal gruppo Faxtet: Guido Leotta (sax e flauto), Andrea Bacchilega (batteria), Milko Merloni (contrabbasso), Fabrizio Tarroni (chitarre), Alessandro Valentini (tromba e flicorno). Titolo della performance è S-cen/People.

Con una particolarissima forma di scrittura "orale" dal tono cabarettistico, Giovanni Nadiani crea una variegata galleria di personaggi immersi nei conflitti quotidiani tra i sessi e tra le generazioni, tra l'ipermoderno e un inconscio desiderio di radici e di identità. Solitudine e assenza di vera comunicazione caratterizzano il mondo contemporaneo ritratto dallo scrittore faentino, una realtà mistificata dal linguaggio anglo-italiano della televisione, del web e della pubblicità. L'amara ironia di Nadiani dialoga con le musiche create dal Faxtet, quintetto di bluejazz dall’inconfondibile cifra stilistica con cui Nadiani si esibisce fin dal 1997.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni