Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La nuova tournée di Giovanni Allevi fa tappa a Ravenna

il 19 aprile 2015

vedi sulla mappa

Ravenna Viale Europa 1,  -  Ravenna

Info: 0544 421211

Descrizione dell'Evento

Giovanni Allevi, definito come l'enfant terrible della Musica Classica Contemporanea inizierà una nuova tournée europea per presentare il suo ultimo album intitolato 'Love'.

Domenica 19 aprile presso il Pala De André di Ravenna è atteso Love - Piano Solo Tour 2015 di Giovanni Allevi che presenterà le inedite composizioni di 'Love', l'ultimo album uscito il 20 gennaio 2015 in tutti i negozi e store digitali.

L'artista ha scritto l'ottavo album nell'arco di due anni dando vita a 13 tracce in cui riesce a rappresentare l'amore in tutte le sue declinazioni, quella passionale, sacra, fisica e anche l'amore verso se stessi nonostante i nostri difetti.

Benché non ci siano parole nelle musiche di Allevi, le sue note sfiorano la nostra vita arrivando direttamente al cuore dandoci la possibilità di elaborare il nostro vissuto interiore.

Il brano 'Loving you' è il filo conduttore dell'album in cui viene catturata la tenerezza e il trasporto dell'amore romantico, 'Yuzen' è ispirato al museo delle sete dipinte in Giappone mentre 'L'Albatros' è dedicato all'amore per se stessi. Un altro brano curioso è 'Asteroid 111561', viaggio virtuale nello spazio che l'artista ha scritto dopo aver scoperto che nel lontano 2002 degli astrofisici italiani suoi fan hanno dato il suo nome ad un asteroide.

Il tour partirà il 27 marzo da Londra e dopo le varie date europee proseguirà in Italia presso 18 città, tra cui anche Ravenna il 19 aprile.

Allevi definisce il suo nuovo concerto come la Divina Commedia d'amore al pianoforte per un abbraccio virtuale tra ascoltatore e pianista in cui si potrà trovare la forza di ricominciare a vedere il mondo con occhi nuovi e positivi.

Il M° Giovanni Allevi è compositore, direttore d'orchestra e pianista. Ha conseguito una laurea (con Lode) in Filosofia e due diplomi di Conservatorio conseguiti ottenendo il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione.

Nel 2012 è stato insignito nell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici e durante le sue tournée internazionali ha riscosso grande successo presso le città più famose del mondo tra cui New York, Londra (dove ben due volte ha rappresentato la musica italiana durante i Giochi della Olimpiade), Parigi, Berlino, Los Angeles, Seoul e Tokyo.

Non c'è da stupirsi quindi se Allevi durante la sua carriera musicale ha venduto ben 750.000 copie discografiche ottenendo vari premi e riconoscimenti come il Premio Colonna Sonora al Sundance Film Festival per il corto 'Venceremos', il Premio 'Stella D'oro al Valore Mozartiano' e il Premio Internazionale 'Golden Opera Award – Oscar della Lirica'.

Allevi è atteso come ospite alla prossima edizione 2015 del Festival di Sanremo.

POSTI TUTTI NUMERATI
PLATEA EURO 36,50 COMPRESO IL DIRITTO PREVENDITA
GRADINATA EURO 25,00 COMPRESO IL DIRITTO PREVENDITA
IN VENDITA PRESSO UFFICI METRO' SRL - C/O PALA DE ANDRE'
DAL LUNEDI AL VENERDI
DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.00 E
DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 18.00
PAGAMENTO IN CONTANTI
OPPURE SUL CIRCUITO E PUNTI VENDITA TICKEONE E VIVATICKET.
PER INFO : 0544-421211.

Le date: 
27 marzo Roma, Auditorium Conciliazione 
11 aprile Padova, Gran Teatro Geox
14 aprile Bergamo, Teatro Creberg
15 aprile Como, Teatro Sociale
18 aprile Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara
19 aprile Ravenna, Pala De Andre'
20 aprile Firenze, Teatro Verdi
21 aprile Gallarate, Teatro Condominio Vittorio Gasmann
23 aprile Catania, Teatro Metropolitan
24 aprile Palermo, Teatro Golden 
26 aprile Trieste, Politeama Rossetti 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni