Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giornate Tunisine San Marino

dal 10 al 12 luglio 2008

vedi sulla mappa

San Marino Altro

Descrizione dell'Evento

La Tunisia si presenta a San Marino dal 10 al 12 luglio 2008: le giornate tunisine in musica, danza, cultura, artigianato, turismo e gastronomia. La Segreteria di Stato per il Turismo e l'Ufficio di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, come ogni anno, dedicano una serie di giornate del mese di luglio alla presentazione di un Paese ospite.

Il 2008 vede come protagonista  la Repubblica della Tunisia. Grazie alla preziosa collaborazione con l'Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, dal 10 al 12 luglio 2008, il pubblico sammarinese ed i numerosi turisti che affollano il Titano e la vicina riviera, avranno l'opportunità  di conoscere questo affascinante Paese attraverso una serie di eventi in cui musica, danza, arte e gastronomia si intrecceranno per creare una magica atmosfera.
  LA MUSICA E LA DANZA
Dal 10 al 12 luglio nell'emozionante scenario della Cava dei Balestrieri alle ore 21,15 si esibirà  il gruppo folkloristico "Parfum de la Medina" con canti e balli tipici della tradizione tunisina.

Giornate Tunisine

I canti e le danze nazionali tunisine evocano il fascino delle "Mille e una Notte", portando lo spettatore in un mondo lontano dal rumore caotico della modernità . Le canzoni allegre e gioiose che il gruppo offre ai suoi spettatori, testimoniano la grande passione di questo gruppo per la musica.

La troupe in varie occasioni ha partecipato agli avvenimenti dell'Ente Nazionale Tunisino per il Turismo sia in Tunisia che nelle capitali dell'Europa colorandone ed animandone le serate.

L'orchestra suona essenzialmente musica tradizionale, patrimonio musicale tunisino, ma non mancano nel vasto repertorio, brani di musica contemporanea accompagnati da danze.

GASTRONOMIA
Lo Chef Jalel Dachraoui dell'hotel Sidi Bou Said di Tunisi ed il suo assistente, Mohamed El Hedi Jendoubi, delizieranno i palati di tutti coloro che vorranno assaggiare la deliziosa cucina tradizionale tunisina, proponendo dal 10 al 13 luglio presso il ristorante "Cesare" un menù tipico a 29 euro tutto compreso. Per ragioni organizzative é gradita la prenotazione (Ristorante Cesare, tel  0549-995230).
 
CULTURA
La giornalista Rosangela Castelli allestirà  una mostra fotografica presso la Cava dei Balestrieri.

ARTIGIANATO
La Tunisia sarà  presente anche con i prodotti tipici del suo artigianato grazie all'opera del mosaista Mohamed Hlaoui.
 
TURISMO
IL 10 LUGLIO dalle ore 17 alle ore 18,30 si terrà  PRESSO IL GRAND HOTEL SAN MARINO un incontro/presentazione su invito, per la stampa e gli operatori turistici in cui saranno illustrati i prodotti turistici della Tunisia. Aprirà  il'incontro il Direttore dell'Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino che illustrerà  l'iniziativa; seguirà  l'intervento del Direttore Generale dell'Ente Nazionale Tunisino del Turismo.

Comunicato Stampa
Segreteria di Stato per il Turismo
L'Ufficio Stampa e Comunicazione

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni