Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giornate Europee Del Patrimonio : gli eventi di Parma

dal 24 al 25 settembre 2011

vedi sulla mappa

Parma Altro

Descrizione dell'Evento

Seguendo lo slogan "L' Italia tesoro d' Europa" col quale si identificano le Giornate 2011, la Rete dei Musei della Provincia di Parma festeggerà l'importante evento, sabato 24 e domenica 25, con un fitto calendario di attività alla scoperta del ricchissimo patrimonio artistico e culturale, conservato e valorizzato nei "piccoli musei".

Sabato 24 si potrà scegliere tra: Museo del Risorgimento e Museo OF Orsoline Fidenza, Museo del Mondo Piccolo di Giovannino Guareschi con un percorso per le vie di Fontanelle, Castello della Musica di Noceto per un incontro con la musica della tradizione parmigiana e nocetana, Biblioteca della Fondazione Cariparma e Museo di Casa Barezzi a Busseto, Biblioteca Comunale nella Reggia di Colorno.

Domenica 25 saranno animati: Parco dei Boschi di Carrega a Sala Baganza, Museo Ebraico di Soragna per la scoperta delle comunità ebraiche parmensi, Roccabianca con attività divertenti per bambini e ancora il Castello della Musica a Noceto e Colorno.
Sabato e domenica si potrà partecipare ad animazioni ed eventi tra: Museo del Mare Antico di Salsomaggiore Terme, Museo dei Lucchetti a Cedogno, Museo Guatelli a Ozzano Taro, Museo Uomo-Ambiente di Bazzano, Parco dello Stirone a Scipione di Salsomaggiore, Museo degli Orsanti a Compiano, il Museo dell'Emigrante di Tarsogno e la Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo.

Molti di questi eventi saranno a prenotazione e quindi si consiglia sempre di informarsi prima della disponibilità.
Per i più piccoli ci saranno prossimamente anche delle animazioni organizzate, tra settembre e ottobre, in alcuni dei musei etnografici; con la collaborazione dell'Associazione Googol si potranno fare tanti esperimenti scientifici e non.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni