Giornata mondiale del malato: Piero Coccia visita i pazienti del San Salvatore
dal 09 al 11 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Piazzale Carlo Cinelli - Pesaro
dal 09 al 11 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Piazzale Carlo Cinelli - Pesaro
Si entra subito nello spirito degli incontri giovedì 9 febbraio alle 9.30.
L’appuntamento è nello stabilimento centrale di Piazzale Cinelli dove Monsignor Coccia, dopo una breve sosta con i medici e il personale sanitario, entrerà nei reparti partendo dalla Chirurgia generale e chiudendo, intorno alle 13, in Pediatria. Una mattinata intensa anche quella di venerdì 10 febbraio nello stabilimento di Muraglia.
Partendo dalla Radioterapia intorno alle 10, l’Arcivescovo si sposterà nel reparto di Malattie Infettive, Ematologia, Oncologia, per chiudere alle 11.30 con le insegnanti e i bambini della Scuola in Ospedale. Al centro degli incontri e delle visite ai pazienti, ai loro familiari e al personale sanitario, una riflessione sull’importanza dei “sacramenti di guarigione”, cuore del messaggio del Papa, e sul tema dominante di questa XX Giornata Mondiale del Malato: “Alzati e va: la tua fede ti ha salvato” tratto dal Vangelo di Luca.
Benedetto XVI sottolinea che “chi crede non è mai solo” e indica i sacerdoti impegnati negli ospedali come “veri ministri degli infermi”.
Redazione Fanoinforma.it