Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giorgio Tirabassi Coatto unico...senza intervallo

il 21 febbraio 2008

vedi sulla mappa

Bologna Teatro Celebrazioni Altro

Descrizione dell'Evento

Nato ormai dieci anni fa, lo spettacolo, per una precisa scelta, non é mai stato rappresentato nei teatri tradizionali, ma solo in spazi appositamente allestiti nelle varie periferie romane e nel carcere di Rebibbia.

Coatto Unico, dunque, non é mai uscito da Roma, e anche GIORGIO TIRABASSI, che dello spettacolo é autore ed interprete, nonostante il successo della fortunata serie televisiva ' DISTRETTO DI POLIZIA' e di 'BORSELLINO', non ha mai smesso di essere profondamente ?dentro? la sua città  e di continuare a scattare istantanee ironiche e spietate di alcuni esempi di varia umanità  in cui ciascuno può riconoscersi.

giorgio tirabassi teatro

Sul palcoscenico molteplici personaggi: dal 'tossico' che ironizza sulla sua difficile quotidianità , all'evasore fiscale arrogante e strafottente; da ?Nello? e 'Rufetto' due maldestri ed esilaranti rapinatori, ad un padre alle prese con le domande incalzanti e, talvolta, imbarazzanti, del figlio.

Per la circostanza, in questo percorso musicale, che fa da contrappunto a tutto lo spettacolo, Giorgio Tirabassi sarà  accompagnato sulla scena da Daniele Ercoli al contrabbasso e Giovanni Lo Cascio alle percussioni.

Foto di: Il Tanganelli

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni