Seconda edizione dei Giochi Senza Frontiere, 11 e 12 luglio.
dal 11 al 12 luglio 2008
vedi sulla mappaRavenna Altro
dal 11 al 12 luglio 2008
vedi sulla mappaRavenna Altro
Dopo il grande successo della passata edizione, vinta dalla squadra di Gambellara, la competizione di quest'anno vedrà sfidarsi 6 formazioni rappresentanti i paesi di San Pietro in Vincoli, Gambellara, Santo Stefano, Carraie, Borgo Sisa e Massa.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Cittadino di San Pietro in Vincoli e dai suoi giovani con la collaborazione dei Comitati Cittadini degli altri paesi partecipanti, é vista come un'occasione di incontro tra i cittadini delle Ville Unite e mette in competizione tra loro sei squadre (di otto giocatori ciascuna), impegnandole in prove sportive e di abilità fuori dall'oridinario.
Non mancano le novità : i giochi (10 prove suddivise nell'arco delle due serate)Â saranno ambientati nell'antica Roma (con coreografie, costumi e perfino le riproduzioni di un'arena e di un labirinto), per una superficie di 1400metri quadrati. Saranno previsti inoltre altri giochi che coinvolgeranno pubblico, bambini compresi, e i presidenti dei comitati cittadini dei sei paesi.
In palio per le squadre che andranno nel podio, le coppe per primo, secondo e terzo posto e, ovviamente, medaglie per tutti i partecipanti. Il paese vincitore si aggiudicherà il II trofeo “Giochi Senza Frontiere†e il privilegio di organizzare l'edizione successiva.
La serata sarà diretta da due conduttori professionisti e, tra un gioco e l'altro, il pubblico potrà intrattenersi negli stand espositivi e di degustazione. Sarà allestito anche un centro ristoro con piadina, salsiccia, affettati e bevande varie.
L'ingresso é a offerta libera e il divertimento sarà assicurato a tutti i presenti.Â