Gifra le Giornate Filateliche 2008 a Ravenna
dal 27 al 28 settembre 2008
vedi sulla mappaRavenna Altro
dal 27 al 28 settembre 2008
vedi sulla mappaRavenna Altro
Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto aumentare i commercianti presenti data la possibilità di avere un semplice tavolo e non uno stand che, grazie al minor costo, ha permesso di far avvicinare alla manifestazione nuovi commercianti, ecco le principali novità dell'edizione 2008.
Verrà dato spazio ai pittori che avranno un'opera riprodotta nel foglietto erinnofilo emesso per Nuovo Gifra 2008 che esporranno per l'occasione alcuni loro dipinti.
Anche quest'anno, oltre allo stand di Poste Italiane, saranno presenti le Poste Sanmarinesi. Vi saranno, quindi, due annulli speciali italiani e uno di San Marino.
Inoltre verrà emessa una cartolina a tiratura limitata con riprodotta un'opera d'arte di Antonio Mazzari ed una cartolina postale (repiquages) che riprodurrà un'opera del pittore Angelo Ranzi, forlivese di origine ma ravennate di adozione. Entrambi avranno come tema la filatelia.Il consueto foglietto erinnofilo sarà opera dei pittori Remo Suprani, Mario Alberani, Giorgio Battaglia, Mattia Battistini.
Non mancherà il libretto con 4 francobolli che, venendo riprodotto e quotato su uno dei maggiori cataloghi filatelici italiani e in tanti listini di commercianti del settore, viene sempre più richiesto dal pubblico di Gifra. Lo scorso anno, avendone dimezzata la tiratura da 2.000 esemplari a 1.000, andò esaurito nella prima giornata e recentemente é stato offerto a 25 euro (all'asta Ebay) contro il costo di emissione di 5 euro. Quest'anno la tiratura sarà di 1.500 esemplari onde evitare speculazioni.