Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un Giardino di Farfalle ad Argenta

il 20 novembre 2010

vedi sulla mappa

Argenta Ferrara Altro

Descrizione dell'Evento

Il convegno UN GIARDINO di FARFALLE ad ARGENTA si occuperà di marketing territoriale - …si propone di parlare con esperti ed il pubblico di questa idea progettuale

Un Giardino di

Farfalle ad Argenta

E’ possibile realizzarlo? La farfalla di Campotto

(Zerynthia polyxena) può diventare un simbolo per Argenta?

Un Giardino di farfalle può creare turismo?

Sabato 20 novembre 2010, alle ore 9.30, presso il Centro Culturale Mercato di Argenta (Fe) si terrà un convegno dal titolo: “UN GIARDINO di FARFALLE ad ARGENTA”. Il convegno, organizzato da Stazione Sei - nuovo marchio di Studio Tavalazzi che si occuperà di marketing territoriale - “…si propone di parlare con esperti ed il pubblico di questa idea progettuale” dice Pamela Tavalazzi.

Un’ occasione d’incontro e confronto - così come è stato per il convegno sulla meteorologia di giugno - anche questo appuntamento ha l’obiettivo di comunicare che questi territori sono vivi. E c’è voglia di pensare, di fare, di guardare avanti e di condividere idee e progetti” continua la Tavalazzi.

Il Convegno è Patrocinato dal Comune di Argenta e della Provincia di Ferrara: parteciperanno rispettivamente Gian Luigi Zaina Assessore al Turismo e la Presidente Marcella Zappaterra. L’incontro sarà coordinato dal docente di marketing Paolo Regina di Stazione Sei.

A seguire un contributo di parole ed immagini del fotografo naturalista Sergio Stignani, Roberto Fabbri naturalista ed entomologo parlerà della farfalla di Campotto e spiegherà l’idea “giardino”, entrambi di Stazione Sei. Sarà preziosa l’esperienza di Francesco Barbieri, biologo e direttore scientifico della Casa delle Farfalle di Bordano (Udine) e Milano.

Molto atteso a questo convegno è Giorgio Celli, uno dei più noti etologi e divulgatori scientifici italiani. Celli ha insegnato entomologia all’Università di Bologna, dove è professore emerito. Accanto al lavoro scientifico ha coltivato una parallela attività letteraria, interessandolo di teatro e arte. Ha fatto parte del “Gruppo dei ‘63” e ha collaborato a numerose testate, tra cui, attualmente “La Stampa”. Celebre scrittore, autore e conduttore della fortunata trasmissione televisiva di Rai 3 Nel regno degli animali, dal 1999 al 2004 è stato parlamentare europeo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni