Giardini&Terrazzi
dal 04 al 06 settembre 2015
vedi sulla mappaRavenna Ravenna
Questo incontro è in programma dal giorno venerdì 4 settembre 2015, fino a domenica 6 settembre. In questo evento sono coinvolte piazze e luoghi del centro storico di Ravenna. La kermesse sarà un grande mercato con la cultura del verde sia professionale che amatoriale. Non mancheranno a questo appuntamento commercianti, florvivaisti, paesaggisti, architetti, che in questi mesi si sono impegnati per realizzare sette macroaree con diversi percorsi dimostrativi. Nelle postazioni e negli stand sono offerte panoramiche atttraenti con un piccolo spazio verde. Le varietà di piante esposte sono in tutto oltre 800, con 300 arredi e 3000 articoli che fanno riferimento al settore, promossi da artigiani e commercianti.
Questo è il terzo anno che Ravenna ospita questo importante appuntamento dedicato al verde, e la manifestazione ha saputo integrarsi nel corso del tempo sempre più al tessuto della città, con tante componenti della comunità della zona. In questa edizione sono presenti oltre 50 espositori, e sono stati pensate attività che interessano associazioni locali e realtà scolastiche di diverso ordine e grado.
Interesse a questa manifestazione anche da parte dei ristoranti, che hanno dato via ad una collaborazione con organizzatori della manifestazione, proponendo un tema gastronomico legato all'evento, inevitabilmente collegato anche allo spirito dell'EXPO, riguradante il cibo.
Cornice di questo evento sarà il centro storico di Ravena, con i suoi bellissimi monumenti ed edifici di pregio, compreso il palazzo Rasponi dalle teste. Proponiamo alcuni degli eventi presenti in questa manifestazione:
I Giardini Pensili sono curatida Cripta Rasponi, situati presso il Palazzo della Provincia, dalle ore 10 alle 18:30.
Il giardino delle Erbe Dimenticate viene allestito all'orto botanico della Bper Banca, alle ore 10 fino alle 20.