Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il jazz di Gianluca Petrella a Bologna e Ferrara

dal 24 al 25 febbraio 2011

vedi sulla mappa

Bologna e Ferrara Altro

Descrizione dell'Evento

Gianluca Petrella: trombone Francesco Bearzatti: sax Paolino Dalla Porta: bass Fabio Accardi: drums Negli ultimi due anni ha conquistato una messe di premi incredibili.

Per due volte il referendum dei critici della rivista più importante del mondo del jazz (“Down Beat”), il “Paul Acket Award”, “l’Eurodjango 2007” e – da ultimo – il premio della critica del referendum di “Musica Jazz”, quale miglior artista italiano dell’anno. Gianluca Petrella sta veramente conquistando il jazz! “Kaleido” è la nuova avventura di Gianluca per la “Blue Note” italiana che ha immediatamente creduto in lui, dando carta bianca alla sua creatività.

Ancorandosi nuovamente alla sicura e provata piattaforma del suo nobile quartetto, Gianluca ha poi scelto di innovare maggiormente le linee musicali di questa avventura, “aprendo” ed allargando lo sguardo verso i vicini confini delle altre progettualità con le quali è attivo, creando dunque un lavoro ricchissimo, fatto di materiale capace di attingere alle idee migliori di tutto il ventaglio di proposte artistiche in gioco.

“Kaleido” è dunque una scelta per l’appunto “caleidoscopica”, che affronta e analizza il suo sapere attuale. Un “puzzle” sonoro divertente, fresco e di inarrivabile qualità, capace di attrarre sin dal primo ascolto per le implicazioni moderniste che ne sono effettiva parte integrante e alcuni rimandi alla psichedelia storica.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni