Giancarlo Ratti Teatro del Mare di Riccione
il 24 marzo 2012
vedi sulla mappaRiccione Viale Ceccarini, 163 - Riccione
Info: 0541 690904
il 24 marzo 2012
vedi sulla mappaRiccione Viale Ceccarini, 163 - Riccione
Info: 0541 690904
Giancarlo Ratti è una presenza fissa del radiofonico Ruggito del Coniglio (Radio Due), interprete di Antonio Barilon per la fiction I Cesaroni (Canale 5) e del Commissario di Polizia ne La ladra (Rai Uno).
La data di Riccione è l'unica esibizione di Giancarlo Ratti in Romagna del suo nuovo spettacolo teatrale che si ispira ai poemi Di questo e La nuvola in calzoni di Vladimir Majakovskij.
Giancarlo Ratti presenterà una sorta di comica escursione teatrale sull'esistenza umana e sull'amore sviscerati in tutte le loro mutevoli sfaccettature, surreali digressioni e demenziali imprevisti.
Un’attore solo, senza difese, senza coraggio, senza domani. Quei pochi che mi conoscono non troveranno le solite cose, le gags radiofoniche o il ciarpame televisivo. Solo parole, parole che inseguo da anni e che forse non ricordo più? Parole non mie, parole rubate, dite a Majakovskij che non stavo bene.Ps comunque mi sono portato uno spettacolo di riserva
Giancarlo Ratti, attore dal 1979 ha preso parte ad innumerevoli spettacoli teatrali, televisivi e radiofonici, senza lasciare alcuna traccia di sè.
I registi Binasco Latella e Emma Dante, non lo ricordano affatto. Toni Servillo ha detto di lui: " Ratti? Ma non aveva smesso?", e Maddalena Crippa di rimando: "Ma perchè Ratti ha cominciato!". Artista versatile, poliedrico, Ratti passa da una scrittura in teatri di serie C a produzioni televisive piuttosto pecorecce, con disinvoltura quasi camaleontica. Comunque è ottimista.
Giancarlo Ratti di sé dice: “Come uomo di spettacolo, davanti ad un bivio ho sempre imboccato la strada sbagliata, ed anche in occasione di questo spettacolo non ho nessuna intenzione di smentirmi. Comunque sono ottimista!”