dal 21 al 22 aprile 2007
vedi sulla mappaBologna Altro
BIGLIETTI SU www.ticketone.it
GERONIMO STILTON SUPER SHOW
da sabato 21 aprile 2007 a domenica 22 aprile 2007
Un grande musical per tutta la famiglia
Dopo aver scritto libri tradotti in oltre trenta lingue e distribuiti in oltre cento paesi, dopo aver venduto 12 milioni di copie solo in Italia, dopo aver conquistato il titolo di beniamino dei bambini, e non solo, Geronimo Stilton debutta finalmente a teatro, in un grande musical per tutta la famiglia al Teatro delle Celebrazioni di Bologna il 21 e 22 Aprile.
In "Geronimo Stilton Super Show", questo il nome dello spettacolo, il topo giornalista porterà sul palco tutta la redazione dell'"Eco del Roditore", giornale da lui diretto e quotidiano più famoso nell'Isola dei Topi. Diciotto personaggi daranno vita a un vero e proprio family show, strutturato come un musical unico nel suo genere. Ci saranno il nipotino Benjamin, il cugino Trappola e Ficcanaso Squitt, investigatore privato e miglior amico di Geronimo fin dai tempi dell'asilo. Nel team di roditori troviamo anche la temeraria sorella Tea, che fa l'inviata speciale per l'Eco del Roditore e non ha paura di niente.
Settanta minuti di divertimento, con le musiche di Pino Perris e la regia di Gino Landi, racconteranno il giorno del compleanno di Stilton. Scenario esclusivo una strana isola nell'Oceano Rattico meridionale, a forma di fetta di formaggio che ha per capitale la città di Topazia. Il nostro protagonista, che odia viaggiare, è spesso coinvolto, suo malgrado, in avventurose vicende che lo portano in giro per il mondo o nelle zone più inesplorate dell' Isola dei Topi, come la Trastopacchia, il Topikistan e la paurosa Valle dei Vampiri Vanitosi.
Per tutto il pubblico, quindi, non mancheranno grandi emozioni e soprattutto la possibilità di interagire con i propri beniamini. Complice un cartoncino colorato molto particolare dal nome "Puzze e Profumi". Basterà una parola di Ficcanaso e tutti i bambini in sala, grattando un'immagine, potranno condividere le sue avventure, "sentendo", puzze e profumi proprio come Stilton sul palco.
La produzione è curata da Fabrizio Celestini & Andrea Maia per Promnibus, ATI Il Sistina (Gruppo Officine Smeraldo) in collaborazione con Atlantyca.
Mi presento: il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton!
Sono il Direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso di Topazia. Ma la mia vera passione è scrivere storie avventurose, gustose come il groviera e tenere come la mozzarella... proprio storie coi baffi, parola d'onore di roditore!
Mai avrei immaginato (e forse neanche i miei lettori!) di poter cantare e ballare su un palcoscenico... mi conoscete, io sono un tipo, anzi un topo, molto timido e cantare in pubblico mi fa frullare i baffi dall'emozione!
Ma sono sempre stato un grande appassionato di musical: li ho visti tutti... persino CATS! Che fifa felina vedere tutti quei gatti sul palcoscenico!
Oggi mi sembra un sogno poter prendere parte al Geronimo Stilton Show, perché la musica accomuna le persone, non ha bisogno di essere tradotta per trasmettere a tutti le stesse emozioni.
Ad essere sincero, non è stato facile: per mille mozzarelle, che fatica imparare a ballare e cantare, ma è stato stratopico! Ho capito che si può imparare a fare qualcosa di nuovo nella vita grazie all'impegno e all'aiuto dei veri amici.
Ora che il mio sogno si sta realizzando, voglio ringraziare tutti i nuovi amici che mi hanno dato la possibilità di fare questa esperienza: Fabrizio Celestini, Andrea Maia, perché affrontare nuove sfide è uno dei segreti per dare sapore (naturalmente al gorgonzola!) alla vita e per essere felici.
Teatro delle Celebrazioni
Via Saragozza, 234 - Bologna
Telefono: 051 6153370 - 6153374
E-mail:
info@teatrocelebrazioni.it