Geppi Cucciari Notte Rosa Cattolica
il 04 luglio 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
Quando si hanno trent'anni e un corredo che comincia a ingiallire e sta per essere nominato patrimonio dell'Unesco, la percezione che si ha di sé e del mondo che ci circonda, cambia. Anche il matrimonio di un'amica d' infanzia può mettere al tappeto; tutti iniziano a sposarsi e fare figli, anche le cugine su cui non si sarebbe scommesso un cent, e tu sei indietrissimo coi lavori.
E ti guardi attorno, dall'alto di una sempre troppo ingombrante ma fiera 46, e vedi tante donne come te carine e sole, e pochi uomini in giro con pari requisiti. E Geppi racconta questa realtà di donne vista con gli occhi dell'ironia e dell'amore. Perchè servono entrambi, anche se è chiaro che si vive una volta. Sola.
Biografia:
Geppi Cucciari (Macomer, 1973) è un'attrice e comica italiana, nota sul piccolo schermo per la sua comicità e le capacità di recitazione.Dopo alcune esibizioni in locali e cabaret di Milano, appare in alcuni spettacoli radiofonici e televisivi, entra nel laboratorio artistico Zelig e nel 2002 partecipa a Zelig Off.
Nel 2004 partecipa al programma di MTV Comedy Lab e nel 2005 è tra i protagonisti di Zelig Circus e di una sitcom, Belli dentro, trasmessa su Canale 5.L'anno successivo esce il suo primo romanzo Meglio donna che male accompagnata, scritto con la collaborazione di Lucio Wilson, autore anche dello spettacolo teatrale che la vede protagonista, Si vive una volta. Sola.
Dal 2006 conduce un programma tutto suo Geppi Hour su Sky precisamente su SkyShow.
Foto: Gattonero