Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Arriva sul palcoscenico del Teatro delle Celebrazioni il concerto-spettacolo più cool della stagione

GENNARO COSMO PARLATO
in
CHE COSA C'E' DI STRANO?

Teatro delle Celebrazioni
Via Saragozza, 234 ? Bologna
Telefono: 051 6153370 ? 6153374
E-mail: info@teatrocelebrazioni.it

L'album d'esordio è stato un piccolo gioiello cult. La scorsa estate ha deliziato il pubblico del Friendly Versilia Mardi Gras, duettando con il coro del Festival Pucciniano. E poi le sue apparizioni nel programma tv Markette, della banda Chiambretti, in onda su la 7. Ed ora dopo le sbornie tv, l'eclettico e imperturbabile Cosmo Parlato arriva in teatro con lo spettacolo "Che cosa c'é di strano?
Ogni definizione va stretta a Gennaro Cosmo Parlato, interprete versatile, raffinato e dalle particolarissime doti vocali. Insieme alla sua Compagnia, un compassato e serissimo trio di cantanti lirici e un più sfacciato e variopinto trio di attori/trasformisti dalle sorprendenti voci armonizzate in falsetto, porterà il pubblico in un viaggio con la fantasia attraverso le canzoni più conosciute degli anni Ottanta. Accompagna l'ensemble vocale, un quintetto di ottimi musicisti (un pianista, un chitarrista acustico, un contrabbassista, un percussionista e un polistrumentista). Parlato interviene sui brani rielaborandoli, stravolgendoli, cambiando l'acconciatura, il trucco e il vestito alle versioni originali. E' così che "Donatella" di Donatella Rettore si trasforma in un sirtaki, "A Lei" di Anna Oxa in un brano country, "Comprami" di Viola Valentino in un notturno alla Chopin, "Non voglio mica la luna" di Fiordaliso in un irresistibile tango. Lo spettacolo è una sorta di concerto in cui però la dimensione visuale, quella da "vedere", è importante almeno quanto la musica, lo spirito è quello di mettere le immagini alle canzoni. Gennaro, come autore, vanta collaborazioni importanti, tra cui una canzone (Fragile) nel penultimo album di Mina. Protagonista di un cameo in La mia parte intollerante di Caparezza, a pochi mesi dall'incisione del suo secondo album (Remainders, P-nuts/Venus) propone in teatro uno spettacolo sorprendente.

Gennaro Cosmo Parlato

A curare la direzione artistica dello spettacolo è Pierluigi Petris, che suona anche le chitarre. Gli altri artisti coinvolti sono Christian Schmitz al pianoforte, Giovanni Cannata al contrabbasso, Sandro De Bellis alle percussioni e Flaviano Braga alla fisarmonica. I cori sono di Giovanni Carpani (tenore), Marco Calabrese (baritono) e Tony Corsano (baritono); il trio di cantanti in falsetto è composto da Andrea Allione, Nicola Olivieri, Marco Lugli.

"?io e gli altri sul palco con me, teniamo in modo particolare a dare alla gente uno show davvero di qualità: perché il pubblico sa percepire benissimo se chi canta o suona lo sa fare bene, soprattutto in questi anni in cui troppo spesso la qualità è stata ignorata".
Gennaro Cosmo Parlato

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni