Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

In occasione del 50° anniversario della morte del grande intellettuale francese, viene messo in scena Generali a merenda scritto nel 1951 da Boris Vian, ingegnere, poeta, scrittore, chansonnier, pittore, musicista, attore, critico musicale, traduttore e patafisico, dando prova di una irrefrenabile anarchia, un’intolleranza a qualsiasi canone prestabilito.

Una commedia che affronta tematiche crude e disperate: la protesta contro la violenza, la satira della guerra e della goffa boria dei potenti ingabbiati nelle loro istituzioni.
Scritto nel 1951 nel pieno delle difficoltà militari francesi legate alla decolonizzazione dell’Africa del Nord e dell’Indocina, Generali a merenda mette in scena feroci caricature di generali dementi che come bambini impauriti scappano dalle proprie responsabilità. Lo spettro di un’eventuale terza guerra mondiale diventa un esilarante divertimento e la merenda dei nostri generali quasi una surreale commedia musicale. Le marce militari e le canzonette degli ufficiali cinguettanti degenerano in una roulette russa delirante creando il parossismo comico e fatale rivelatore della realtà più atroce.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni