Gazzetta Run: si riparte verso Rimini
il 17 maggio 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Si entra subito nel vivo con l’unica mezza maratona inserita in calendario che corrisponde a una “classica”, la StraRimini che quest’anno festeggia i 26 anni di attività podistica insieme al comitato organizzatore Asd Celle Pecore Nere.
Gli agonisti si misureranno dunque sulla distanza certificata dei 21,097 km disegnati nel centro cittadino e sul lungomare, suggestivo inoltre il passaggio all’interno dell’Aeroporto.
Abbinata alla mezza maratona agonistica ci sarà anche una mezza maratona non agonistica e poi una corsa di 9 km e una di 5 km sempre senza fini di classifica. Accuratamente studiata per i più piccoli ci sarà invece la Happy Meal Kids Run rivolta ai bambini che potranno correre o passeggiare insieme a tutta la famiglia sulla distanza di 2 km ed essere premiati al traguardo con medaglia e tanti gadget.
Tutte le prove prenderanno il via da piazza Tre Martiri alle ore 9, mentre il ritrovo è fissato in piazza Cavour dove dalle ore 7,30 e per tutta la mattinata un ricco Villaggio scandirà il ritmo prima, durante e dopo le gare. Intorno alle ore 11 Piadina Party per tutti. Atleti, amici, famiglie, spettatori e turisti potranno divertirsi grazie alle numerose opportunità di svago offerte dagli sponsor e dai partner di Gazzetta Run e dall’animazione curata da La Gazzetta dello Sport.
Ospite d’eccezione Jury Chechi, testimonial dell’intero circuito che si dividerà tra il Villaggio e la postazione di partenza per dare il via alle gare e intrattenersi con i suoi numerosissimi fan.