Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fuochi e Suoni sull'Acqua: giochi pirotecnici a ritmo di musica

il 27 giugno 2009

vedi sulla mappa

Parma Altro

Descrizione dell'Evento

Sabato 21 giugno a Fontanellato undicesima edizione della spettacolare manifetazione che a suon di musica illuminerà  la Rocca dei Sanvitale

La rugiada? Va di moda prenderla a fine giugno sotto forma di una pioggia spettacolare di fuochi d’artificio! Ritorna la movida by night a Fontanellato – trasformato in un grande piano bar all’aperto - tra musica dal vivo in tutti gli angoli del paese, degustazioni nei locali del centro storico, giri romantici in barca nel fossato della Rocca Sanvitale.

Sabato 27 giugno dalle 20 all’1 di notte è in arrivo una delle più grandi feste musicali-enogastronomiche del parmense con prodotti tipici accompagnati come aperitivo da soul, blues, funky e rock, nella scenografia unica di un borgo medievale illuminato da fiaccole, ravvivato da concerti, animazione e possibilità di fare il giro in barca nel fossato del maniero. Nella cornice suggestiva della corte di pianura della bassa parmense è in arrivo un evento unico aspettando, sotto le stelle, una notte magica.

Il Comune di Fontanellato porta alla ribalta la dodicesima edizione della manifestazione “Fuochi e suoni sull’acqua: giochi pirotecnici a ritmo di musica”. Si tratta di un evento entrato nella tradizione fontanellatese che apre la lunga serie delle iniziative dell’estate.

Si inizia con la grande festa enogastronomica in piazza della Rocca Sanvitale dalle 20 a notte inoltrata con degustazioni al tavolo di prodotti tipici parmensi all’aperto: ristoranti, trattorie, bar, pasticcerie e gastronomie del paese sono aperti per cena e degustazioni, offrendo le migliori specialità dai cocktail alle vivande. Scende in piazza anche l’associazione Avis Sezione di Fontanellato che propone una serata gastronomica in Piazza Pincolini (prenotazione tavoli tel. 0521- 822604).

Già dalle 20,30 sono previsti concerti dal vivo per le vie del borgo medievale illuminate con torce e fiaccole: musica soul, blues, funky e rock; musica d’intrattenimento; cover e musica anni Sessanta e Ottanta; piano-bar con musica anni Settanta; ballo liscio e revival. Ci saranno balli latino americani con in Piazza Pincolini; il ballo liscio, revival e musica da intrattenimento al Circolo Anziani.

Sempre dalle 20,30 bambini e adulti hanno la possibilità di fare il giro in barca attorno al Castello nel fossato colmo d’acqua e pesci con i Barcaioli del Po.

Alle 23,00 ci sarà l’effervescente spettacolo musicale-pirotecnico sul fossato del Castello a cura di Pyroitaly di Cavriago (Reggio Emilia): una pioggia di luci a girandola continua incantano per oltre 30 minuti grandi e piccini che, naso all’insù verso il cielo, seguono i guizzi multiformi a ritmo di musica (musica medievale, colonne sonore di film, musical, sinfonie classiche, merce trionfali). Le torrette del castello sono illuminate dai fuochi d’artificio, gli spalti e i merli vengono resi vivi dagli effetti speciali mentre il giardino pensile sull’acqua si trasforma in una cascata di gocce di fuoco.

Lo spettacolo è davvero di grande suggestione per le oltre quindicimila persone che si possono posizionare attorno al perimetro del Castello lungo tutto il fossato.
Fontanellato offre dunque una notte davvero magica a ingresso libero (a pagamento degustazioni).
In caso di maltempo lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato a domenica 28 giugno.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni