Fratelli di Taglia e la Monografia Teatrale al Castel Sismondo
il 13 agosto 2015
vedi sulla mappaRimini Castel Simondo - Rimini
Info: 329 9461660
il 13 agosto 2015
vedi sulla mappaRimini Castel Simondo - Rimini
Info: 329 9461660
Oh che bel Castello è la rassegna teatrale dedicata alle famiglie presso il castel Sismondo di Rimini. A curare questo evento è la Compagnia fratelli di Taglia, fino al 20 agosto. Proseguono i festeggiamenti grazie al pubblico, per la fondazione dei 30 anni di questa Compagnia Teatrale. In virtù dei festeggiamenti viene dedicata una monografia che comprende tutte le significative produzioni che sono state fatte durante il percorso artistico, fino ad oggi.
Questo progetto viene promosso dal Settore Cultura del comune di Rimini, e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Irina Imola farà da madrina dell'evento Oh Che Bel Castello, Assessore ai Servizi al Cittadino di Rimini. A sostenere questa rassegna non dimentichiamo anche il Centro Commerciale I Malatesta di Rimini.
In tutto sono comprese 5 serate, partite in data 23 luglio alle ore 21:30. Saranno le atmosfere felliniane (Circus colombazzi), a rendere il tutto più suggestivo, e lo spettacolo ha superato ben 1000 repliche nelle piazze e nei teatri europei e italiani.
In questa serata possiamo aspettarci saltimbanchi, giocolieri, acrobati, imbonitori. Grazie alla distina Compagnia Colombazzi, tutti i presenti saranno trasportati nel periodo di transizione tra l'800 e il '900. Le immagini saranno molto vivide: biciclettone, tamburo, lucine colorate, guance arrossate, baffoni e costumi a righe. Tutti sono agli ordini di Annibale Colombazzi, personaggio molto grottesco, che risulta però simpatico .
Ci saranno virtuosismi e parodie che lasceranno senza fiato. Lo spettacolo di Giovedì 13 agosto invece narra la storia di Jack e il fagiolo magico. Questo racconto è diffuso in Gran Bretagna, e ne esistono diverse varianti. Jack è mandato a vendere una mucca al villaggio da sua mamma. Durante il tragitto incontra un vecchio che in cambio della mucca dà alcuni fagioli fatati.
Tornato a casa, la madre presa dalla collera getta i fagioli fuori dalla finestra, e il giorno dopo cresce una gigantesca pianta di fagioli. Jack selando su questa pianta trova il castello del gigante, e riuscirà ad appropriarsi della famosa gallina dalle uova d'oro e dell'arpa d'oro.