Giampiero Ingrassia in Frankenstein Junior Teatro Novelli Rimini
dal 19 al 21 dicembre 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3, - Rimini
Info: 0541 793811
dal 19 al 21 dicembre 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3, - Rimini
Info: 0541 793811
Dopo aver conquistato oltre 150 mila spettatori in tutta Italia, a grande richiesta torna nei teatri per la terza stagione consecutiva, il musical "Frankenstein Junior" presentato dalla Compagnia della Rancia con protagonista Giampiero Ingrassia. Lo spettacolo, che è tratto dal film di Mel Brooks fa il verso al romanzo di Mary Shelley e ai classici horror degli anni '20. Sul palco saliranno attori di grande talento, primo fra tutti Giampiero Ingrassia che vestirà i panni dell'esilarante dottor Frankenstein.
Le scenografie dello spettacolo riprendono fedelmente quelle della realtà cinematografica e, su uno sfondo in bianco e nero, si susseguiranno gli attori dai costumi coloratissimi. Un connubio perfetto per questo spettacolo che premia la comicità. L'ironia del film verrà quindi riproposta in chiave musical grazie a originali coreografie e scene divertentissime. Gli affezionati di questo celebre film ritroveranno nel musical le sue battute memorabili come: "Si può fare!", "Rimetta a posto la candela", "potrebbe essere peggio...potrebbe piovere" e "Diventerà molto popolare".
Il film Frankenstein Junior quest'anno festeggia 40 anni ed è considerato una della migliori cento commedie americane di tutti i tempi. Lo stesso Giampiero Ingrassia esalta il celebre protagonista con una straordinaria interpretazione che gli ha permesso di vincere il Premio Flaiano 2013 come miglior interprete di musical.