Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Frank Turner in concerto al Bronson

il 16 dicembre 2011

vedi sulla mappa

Rvenna Via Cella, 50 Madonna Dell'Albero  -  Ravenna

Info: 333 2097141

Descrizione dell'Evento

Non è parente di Tina e nemmeno di Ted, Frank Turner arriva al Bronson con il suo ultimo lavoro England Keep My Bones. Eletrizzante e poetico questo album esalta ancor più le doti di uno dei migliori cantautori e cantanti inglesi degli ultimi anni.

Frank Turner si è fatto conoscere al grande pubblico dal palco del Reading Festival - UK - del 2008. Quella di Frank Turner è una carriera davvero fortunata. Iniziata 'on the road' ormai qualche anno fa, è costantemente in crescita. Merito del suo talento in continua evoluzione e del carisma che riesce a sprigionare dal palco coinvolgendo folle di fan affezionatissimi e in delirio durante le sua performance. Da poco in tour nel Nord America, farà tappa anche in Italia a Dicembre con una band davvero speciale, The Sleeping Souls.

Biografia

Frank Turner nasce nel 1981 in Barhain, ma è inglese di adozione, visto che studia al prestigioso Eton College. Dal 2000 al 2005 fa parte della band Million Dead, con cui vengono realizzati due dischi molto acclamati. Sempre nel 2005, però, Turner decide di dedicarsi ad altri progetti, focalizzandosi soprattutto sulla musica folk e country da eseguire con la chitarra acustica. Realizza il suo primo EP, CAMPFIRE PUNKROCK nel 2006. Accolto positivamente dalla critica, è il preludio per il suo primo disco, SLEEP IS FOR THE WEEK del 2007. Sempre nel 2007 esce un altro EP, THE REAL DAMAGE. Il secondo disco s'intitola LOVE IRE & SONG e viene pubblicato a marzo 2008. Nel 2009 è invece la volta del suo primo disco americano, POETRY OF THE DEED.
La cover acustica di “Thunder road” di Bruce Springsteen è il singolo che precede il nuovo lavoro, ENGLAND KEEP MY BONES, pubblicato a giugno 2011.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni