Franco Califano
il 08 agosto 2007
vedi sulla mappaAncona Senigallia Altro
Mercoledì 8 Agosto ore 22 il forte legame affettivo con Senigallia porterà di nuovo il popolare cantante in concerto alla Rotonda, in un evento patrocinato dal Comune di Senigallia insieme alla collaborazione di alcuni sponsor privati, come la BCC (Banca di Credito Cooperativo), la Saccaria, l'Assindustria, la Bottega dell'Albergo, la SAI Assicurazioni e la Box Marche. Il ricavato dell'incasso sarà devoluto in beneficienza all'Associazione Oncologica Senigalliese.
Vista la limitata disponibilità dei posti sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita alla Rotonda a mare tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 01.00. Per informazioni è anche possibile chiamare il numero 3929585959.
Le canzoni di Franco Califano fanno parte del bagaglio dei ricordi musicali di tante generazioni, con pezzi storici come "E la chiamano estate", "Minuetto", "La musica è finita" e "Tutto il resto è noia", canzone alla quale è particolarmente legato. Ma "il califfo" , come è simpaticamente soprannominato, ha saputo sempre rimanere al passo con i tempi, grazie alla ricercatezza di atmosfere e sonorità sempre nuove. Vasta è anche la produzione di testi e musica per le canzoni di Mina, Ornella Vanoni, Mia Martini e Bruno Lauzi. La particolare cura per i testi delle sue canzoni e la loro veridicità e poesia gli sono valsi il premio "Athenaeum" per la cultura: per rendere omaggio a questa sua veste meno conosciuta, anche la serata senigalliese avrà per titolo "Frammenti di poesia".