Fontevivo arrivano i corsi Over anta
dal 01 ottobre 2007 al 30 maggio 2008
vedi sulla mappaFontevivo Altro
dal 01 ottobre 2007 al 30 maggio 2008
vedi sulla mappaFontevivo Altro
Il Comune di Fontevivo propone da ottobre 2007 a maggio 2008 un corso con lezioni di attività motoria mirate al benessere fisico e all'aggregazione curate da istruttori esperti in grado di comprendere le problematiche dei singoli individui e di adattare la specificità dell'attività ai singoli casi.
Sport e terza età dunque: arriva nel paese dei fontanili il nuovo corso di attività motoria per gli “over Anta†proposto dall'associazione sportiva Kyu Shin Do Kai di Fidenza con gli assessorati a Sport e Sociale del Comune di Fontevivo e il patrocinio di Coni e Fijlkam.
Ma c'é di più l'amministrazione fontevivese si fa capofila del progetto e lo estende agli altri comuni dell'Unione Terre Verdiane che ha dato il patrocinio all'iniziativa, dopo i riscontri positivi avuti a Fidenza (dove Kyu Shin Do Kai é attiva da 13 anni) e a Salsomaggiore.
"Il programma consiste in due lezioni settimanali di un'ora l'una negli orari e nel luogo da concordare, per un totale di circa 60 lezioni. Ogni partecipante sarà iscritto all'associazione e pertanto avrà modo di usufruire di una adeguata copertura assicurativa – ha spiegato il presidente dell'associazione Roberto Rubini e il coordinatore Diego Illari - ogni corso si potrà comporre da un numero minimo di circa 25/30 persone a seconda delle specifiche esigenze e capacità . Il costo di partecipazione, compresa la quota di iscrizione é di circa 2 euro a lezione".