il 26 luglio 2007
vedi sulla mappaPesaro Altro
Pop-Gruppo, Plastic e Moloco
presentano
Fonoda (Germania)
in concerto
Moloco (Molo di Levante / Pesaro)
Giovedì 26 Luglio, alle 23 - ingresso libero
I Fonoda suonano una versione molto personale di slowcore e post-pop; amanti dei drones e delle dinamiche rumore-calma, tengono sempre in mente quale debba essere la base di qualunque buona canzone: la melodia. Nella loro musica si trovano ovunque chitarre smorzate e soundscapes al silicio, con il notebook che è diventato il quarto membro della band: anche se il processo di composizione e arrangiamento è più simile a quello di un progetto rigidamente elettronico, i Fonoda si dipingono ancora come una rock band, grazie a uno straordinario impianto di chitarra, basso e batteria.
I Fonoda, trio tedesco tra i migliori della scena slowcore e post-pop, sono tornati dopo una pausa di quattro anni con il nuovo album ?Eventually?, pubblicato dalla Büro, sub-label della celeberrima City Centre Offices.
Florian Dölzer e Matthias Neuefeind, batterista e chitarrista dei Fonoda, sono i fondatori dell?etichetta discografica Keplar, una delle migliori per quanto riguarda i soundscapes contaminati da ricordi indie-rock.
I Fonoda sono tra gli ospiti già confermati della decima edizione di Six Days Sonic Madness, uno dei festival italiani più importanti per la scena indipendente italiana.
"Eventually" è nato sull?onda della collaborazione con artisti della scuderia Keplar come Washer e Zimmer (per il progetto "Washer, Zimmer and the guitar people") che hanno infuso ai tre l?amore per l?elettronica minimale, e ospita in molti degli otto brani la voce di Daniel Bürkner aka Squares On Both Sides (Hausmusik)
Per informazioni:
Plastic Music Dispenser 0721/30937 o info@popgruppo.net
Il Moloco è a Pesaro (PU)
C.ta Caio Duilio, Molo di Levante
Ingresso libero
segnalato da: Filippo Boccarossa
Associazione Culturale Pop-Gruppo