Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Flora2000 Country Rose: Fino al 22 maggio una cascata di profumi e di colori vi aspetta al Garden Center Flora2000 di Budrio – in via Zenzalino Sud, 19/a – con le oltre 600 varietà di rose inglesi, francesi e antiche per una delle più famose mostre mercato d’Italia.

In aprile Flora 2000 diventa terra d'Inghilterra! Il colorato mondo delle erbacee perenni invade il Garden Center di Budrio: Hemerocallis, Nepete, gerani botanici e tanto altro vi aspettano per decorare ciotole e aiuole, bordure e vasi. E in attesa del Royal Wedding di William e Kate una novità assoluta: la festa del bouquet! Tante proposte di bouquet per la sposa tra cui scegliere quello ideale per il vostro giorno più bello.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sabato e domenica orario continuato dalle 9 alle 19.
Sabato 14 maggio verrà inoltre presentata un’altra grande novità Flora2000: il settore dedicato all’outdoor e ai mobili da esterno con le marche più prestigiose: design, eleganza e armonia per rendere unico il tuo spazio verde.
Cicli di corsi, seminari e lezioni a Bologna e Budrio diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani.
Nata nel lontano 1972, quando la consapevolezza dell'importanza del verde non era ancora radicata, FLORA 2000 è stata fra le prime aziende in Italia a portare avanti e a divulgare concetti come la biodiversità, la ricerca varietale, la tutela del paesaggio attuata attraverso la comprensione del territorio e il rispetto per la natura.
Temi che non ha mai abbandonato, e che se allora apparivano ai più come pretestuosi ed elitari, oggi si confermano come una vera e propria necessità. L'azienda, che all'inizio era composta da poche persone animate dalla passione per il verde è di anno in anno cresciuta, trasformandosi da piccolo Garden Shop di periferia ad una struttura di rilevanza internazionale che vanta, oltre alle classiche piante da giardino,Il Giardino delle Collezioni più di 1300 tra specie e varietà di frutti antichi, rose antiche, inglesi e francesi, clematidi, peonie, e syringa, inserite nel progetto “Il Giardino Delle Collezioni”, che trova oggi completamento sul web con l’avanguardistico servizio di e-commerce per la diffusione delle piante più rare e nobili.
Al Garden Shop si è dopo pochi anni aggiunta la Divisione Giardini, che in oltre 30 anni ha realizzato migliaia di opere a verde in Italia e all’estero, vantando collaborazioni con architetti prestigiosi, non ultimi Ippolito Pizzetti, Luigi Caccia Dominioni, Vittorio Camerini, e Pietro Porcinai.
All’inizio del nuovo millennio, l’azienda ha ricevuto un ulteriore impulso, grazie all’ingresso delle nuove generazioni e ad un riassetto societario che ha consentito di introdurre forze nuove ed innovative.
Il Garden Shop è stato migliorato introducendo prodotti di sapore internazionale provenienti da tutta Europa, ambientando le proposte in un contesto suggestivo e ricco di charme Lugarde e diventando distributore per l’Italia di Lugarde un’azienda specializzata nella costruzione di padiglioni ottagonali e chalet da giardino di qualità.
Il fondatore, Carlo Pagani, è stato chiamato dal canale tematico televisivo Leonardo per redigere la rubrica “Guida al verde”, la quale registra di giorno in giorno un successo sempre crescente e ad oggi rappresenta un vero e proprio trend setter per gli amanti del verde di tutta Italia.

Orario mostra mercato: nei giorni feriali la mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Chiuso il lunedì mattina. Entrata libera.

Flora2000 raddoppia il proprio impegno: dal 7 al 9 maggio sarà infatti presente ai Giardini Margherita di Bologna, in piazzale Jacchia, per “Giardini e terrazzi”: una mostra mercato giunta ormai alla sua ottava edizione dedicata non solo a piante e fiori, ma anche a prodotti, macchine, attrezzature e tecnologie per il giardinaggio e il florovivaismo, senza trascurare tutto il necessario per l’arredo della casa e del giardino, l’artigianato artistico e l’antiquariato.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni