Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fish e Chic! L'aperitivo di Natale in Pescheria a Rimini

il 20 dicembre 2010

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Domani Lunedì 20 Dicembre in Borgo San Giuliano: FISH & CHIC! Un aperitivo differente per incontrarsi e farsi gli Auguri... in pescheria. In occasione dei Trent'anni di Attività della Bottega Del Pesce (dal 1981) nella più caratteristica pescheria della città (quella dove amava servirsi anche Fellini e alti tra i personaggi più conosciuti della città)... sarà possibile incontrarsi tra clienti e amici per scambiarsi gli AUGURI.

La titolare Ambra Nicolò aspetta i clienti per un brindisi dalle 18.Per tale occasione saranno anche esposti opere dell'artista Riminese Federica Gif conosciuta in città e non solo per le sue opere dedicate al pesce. (biografia allegata)Tra sculture di luce e cristalli, musiche di Natale (da Frank Sinatra a Bing CrosbyJohn, J. Lennon, Mariah Carey...) un momento goliardico, semplice e nel quantempo chic.... per scambiarsi gli Auguri... Un motivo in più per passare dall'antico Borgio di Rimini, San Giuliano, quest'anno particolarmente dinamico sotto il profilo delle inizaitive, nuovo fulcro della vita sociale riminese...

Federica Gif nasce a Rimini il 19 marzo 1973. Ha frequentato il liceo artistico "Giovanni da Rimini" a Rimini e, in seguito, l'accademia delle belle arti di Ravenna. Il suo nome compare tra i vincitori del concorso "giovani artisti del 2000" a San Marino. Nel 2003 crea un'opera per la società HERA spa di Bologna partecipando al progetto itinerante "Acqua- suoni forme e visioni" che toccherà le città più importanti dell' Emilia Romagna. Sempre nel 2003 partecipa, insieme a Davide Eron Salvadei alla mostra nella galleria "Spazio Gruppo 5" a Rimini . Nel 2004 le vengono richieste alcune opere per creare le ambientazioni di una serie prodotta dalla RAI sceneggiata da Carlo Lucarelli. Nel 2005, in collaborazione con la galleria Fabjbasaglia, realizza un'opera per la città di Rimini. Dal 2008 collabora con Davide Eron Salvadei ad un progetto parallelo; una sorta di alter ego dei due artisti che sotto il nome di "Veronica Rua" realizzano opere utilizzando diversi mezzi creativi come: pittura, scultura, fotografia, installazione, video, performance e interventi di street art, dei quali si servono, per esprimere, in maniera spesso critica-ironica riflessioni su vari temi come la vita, la morte, l'arte e la società. Dal 12 aprile al 3 maggio 2010, al Palazzo Ducale di Urbino, parteciperà ad una mostra collettiva dal titolo "Terzo Rinascimento", la mostra si propone come una vera e propria investigazione sull'evoluzione del linguaggio figurativo estetico. Nell'autunno del 2010 le sue opere saranno esposte al Museo Carrà di Trieste, in una mostra dal titolo "Annatural-Nature" insieme a quelle di Gabriele Bonato, Davide Eron Salvadei e Kristian Sturi. Dopo Trieste la mostra sarà presentata a Berlino. Federica Gif attualmente vive e lavora a Rimini.

Attualmente i suoi lavori esprimono riflessioni sul concetto di "gruppo", per questo motivo è nata la serie delle "sardine" apparentemente uguali, accomunate dalla corrente che le trascina in un unica direzione. Le piace osservare questa tendenza dell'uomo di unirsi ad un branco e operare in modo omogeneo per un senso di appartenenza e di identificazione. Anche la serie "religion" che ritrae greggi di pecore, foto di gruppo, la serie delle "emoticons" e la serie dei golfisti (che possono rappresentare uno stato sociale), riassumono il comportamento del branco, non inteso come religione vera e propria, ma come riflessione sulle dinamiche della società.

ART CONCEPT

Attualmente i suoi lavori esprimono riflessioni sul concetto di "gruppo",

per questo motivo è nata la serie delle "sardine" apparentemente uguali, accomunate dalla corrente che le trascina in un unica direzione.

Le piace osservare questa tendenza dell'uomo di unirsi ad un branco e operare in modo omogeneo per un senso di appartenenza e di identificazione.

Anche la serie "religion" che ritrae greggi di pecore, foto di gruppo, la serie delle "emoticons" e la serie dei golfisti (che possono rappresentare uno stato sociale), riassumono il comportamento del branco, non inteso come religione vera e propria, ma come riflessione sulle dinamiche della società.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni