Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Finale Premio Riccione Per Il Teatro

dal 02 al 03 novembre 2013

vedi sulla mappa

Riccione viale Virgilio, 17  -  Riccione

Info: 0541 694425

Descrizione dell'Evento

Torna, per la 52esima edizione, il Premio Riccione per il Teatro, in programma il 2 e 3 novembre 2013 presso il Palazzo dei Congressi. Si tratta di un evento che si dalle sue prime edizioni si propone di sostenere e premiare i talenti più importanti del mondo della drammaturgia Italiana, così da far conoscere i nuovi autori e talenti teatrali Italiani.

Il Premio Riccione Per Il Teatro verrà assegnato domenica 3 novembre e sin dal 1947 premia le opere originali in lingua Italiana o in dialetto a patto che siano inedite ovvero che non siano mai state presentate al pubblico. A formare parte della giuria sarà una serie di "mostri sacri" del mondo dello spettacolo come Alessandro Gassmann, Claudio Longhi, Fausto Paravidino, Fabrizio Gifuni, Isabella Ragonese, Emanuele Trevi e Sonia Bergamasco.

Inoltre verrà anche assegnato un riconoscimento al miglior autore under 30, a sottolineare l'importanza che il Premio Riccione dedica ai giovani autori. Questo premio viene assegnato in collaborazione con ERT e concorrono in questo categoria tre autori che fanno parte della giovane generazione: Francesco Nappi con (S)talking to me?, Giuseppe Tantillo con Best friend e Emanuele Aldrovandi con Homicide House.

I vincitori di entrambi i concorsi otterranno, oltre al premio, anche un sostegno reale per la produzione dello spettacolo.m Interessante il fatto che durante la prima edizione del concorso venne premiato niente di meno che Italo Calvino, all'epoca giovanissimo, che presente il testo "Il sentiero dei nidi di ragno".

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni