Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Film Sfida Senza Regole Salno Snaporaz Cattolica

dal 03 al 06 ottobre 2008

vedi sulla mappa

Cattolica Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Turk e Rooster sono detective nel Dipartimento di polizia di New York. Veterani pluridecorati sono a un passo dalla pensione e dal serial killer che celebra i suoi cadaveri con sonetti in rima. Collabora alle indagini l'affascinante Karen Corelli, agente della squadra CSI e amante volubile di Turk. Karen ha una dipendenza dal sesso e da pratiche erotiche non convenzionali, che consuma con Turk e con il più giovane agente Perez, convinto che il serial killer sia proprio un poliziotto. Tra l'omicidio di uno spacciatore e quello di un protettore e contro i metodi della coppia junior, Turk e Rooster proveranno a fare luce sul caso e sui confini della legge.

  1. Sfida senza regole
  2. Un film di Jon Avnet.
  3. Con Al Pacino, Robert De Niro.
  4. Genere Azione,
  5. colore 100 minuti. - Produzione USA 2008.

Ci sono film il cui valore va al di là  delle suggestioni narrative. Sfida senza regole di Jon Avnet é prima di tutto un film sul mestiere dell'attore. Una lezione di recitazione e un approdo autoreferenziale di due carriere. Robert De Niro e Al Pacino amano il cinema gangsteristico americano, sono legati a quel mondo tragico e là  sono le radici dei loro personaggi, caratterizzati dal dinamismo della scalata criminal-sociale o da un'ostinata resistenza a questa forma di Sogno americano.

Sfida senza regole diventa allora il diario di un'avventura cinematografica, rivissuta da quei bravi ragazzi. Incrociando i temi e gli stilemi del genere di cui Bob e Al sono portatori sani, Avnet ripropone sullo schermo e dentro la Little Italy newyorkese una mitologia di dannati, di antieroi, di killer e di poliziotti italo-americani, fin troppo didascalici nel loro indicare la poetica degli attori. La narrazione procede per inquadrature scorciate e per flashback spiazzanti, che incrociano le azioni di preda e predatori in un movimento circolare che finisce per confondere i confini del bene e del male, della verità  e della menzogna, di chi ha ragione e di chi ha torto. In un caos morale dove la ragione d'essere dello Stato come regolatore della convivenza umana non esiste o é stata cancellata c'é posto solo per la sconfitta, la morte, il pensionamento, l'uscita di scena.

Ingresso euro 7 ridotti e lunedì euro 5

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni