Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Figlia di Libero Pensiero al teatro Eleonora Duse

il 05 luglio 2008

vedi sulla mappa

Cortemaggiore Piacenza Altro

Descrizione dell'Evento

Uno spettacolo di teatro-narrazione, una pedalata attraverso l'ultimo secolo del millennio di un villaggio millenario, Cortemaggiore, nel susseguirsi delle generazioni e nell'avanzare della storia, attraverso la storia dei padri e delle antiche madri dei padri, e dei loro epigoni, figli che annaspano in un presente che fugge in avanti, spaccati tra identità  vecchie da rivedere, rinnegare o reintegrare.

di e con Daniela Stecconi

Cortemaggiore, teatro Eleonora Duse

sabato 05 luglio 2008 ore 21,00
TEATRO DI PIANURA presenta: "Figlia di Libero Pensiero" (il respiro del secolo)
di e con Daniela Stecconi
regia Mariangela Dosi
 

Così la figlia di Libero Pensiero nel voltarsi indietro si accorge di essersi persa. Un viaggio tra i fili della memoria per ricucire la propria sfaccettata identità .

Daniela Stecconi, attrice e autrice, debutta nel 1997 nello spettacolo Il Marinaio di Ferdinando Pessoa,  diretta dal regista Beppe

Arena. Nel 1998 prende parte alla Casina di T. M. Plauto, realizzata in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali e la Soprintendenza ai Beni archeologici dell'Emilia Romagna. Lavora poi con "Festina Lente Teatro", partecipando a svariati laboratori e spettacoli. Ha seguito seminari di formazione tenuti da Enzo Toma, Massimo Maluccelli, Massimo Munaro, Germana Giannini, Aline Nari. Attualmente collabora con la regista Mariangela Dosi.

Nel 2007 scrive e interpreta lo spettacolo Figlia di Libero Pensiero che prende parte al Festival Teatrale di Resistenza (ed.2007) al Museo Cervi di Gattatico (RE), alla rassegna Aldo dice 26x1 e al SoFringe '08, festival transdisciplinare delle arti a Soragna.

Mariangela Dosi é attrice e regista di teatro, ha lavorato con Marco Manchisi-La Dama Bianca, Massimo Munaro-Teatro del Lemming, Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri-Teatro della Valdoca, Maurizio Bercini-Cà  luogo d'arte, Teatro dello Spillo. Regista dell'Associazione Culturale Teatro di Pianura, che ha sede a San Sisto di Poviglio (RE), realizza spettacoli e laboratori, collaborando con i comuni, le biblioteche, i centri culturali e le scuole del territorio di Reggio Emilia e Parma, con il Museo Cervi dove ogni anno cura il Festival di Resistenza. E' insegnante di Teatro a Parma presso il Liceo d'Arte Paolo Toschi, Liceo Europeo Maria Luigia, Liceo Scientifico Marconi

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni