FierAgricola Fano Geo
dal 09 al 10 maggio 2009
vedi sulla mappaFano Pesaro Altro
Presenti all’evento, tra gli altri, il sindaco di Fano Stefano Aguzzi, l'assessore alle Attività Economiche e al Turismo Francesco Cavalieri e i soci della Coop Tre Ponti.
“FierAgricola è ormai una manifestazione consolidata all’interno della città – ha detto il sindaco Stefano Aguzzi – Proporre una rassegna dedicata al mondo dell’agricoltura è molto importante in questo momento economico ed è intenzione dell’Amministrazione comunale incentivare l’attività del settore sia perché riteniamo il mondo dell’agricoltura un importante sbocco lavorativo per chi ha problemi economici, sia perché è fondamentale che tale settore mantenga un alto livello di produttività”.
Tra le novità della XXI^ edizione di FierAgricola Fano Geo c’è l’esposizione di capi di razza marchigiana di bovini, curata dall’Apa, l’Associazione Provinciale Allevatori.
“Abbiamo voluto essere presenti a questa importante manifestazione – ha detto Daniele Caimmi, coordinatore dell’Apa di Pesaro e Urbino – perché ci teniamo a far conoscere una realtà produttiva di alto livello come la nostra. Esporremo quindi circa 20 capi all’interno di un capannone al Codma. Insieme ai bovini, saranno presentati anche alcuni soggetti dell’ “Associazione Cavallo del Catria”, che esporrà una razza dell’entroterra, che vorremmo fosse apprezzata dal pubblico e dagli allevatori che parteciperanno all’evento”.
La manifestazione è in programma da sabato 9 a domenica 10 maggio. Il taglio del nastro avverrà il giorno 9 alle ore 9.30. Durante la giornata, i ragazzi delle scuole primarie dell’istituto Padalino di Fano e dall’istituto Faa di Bruno di Marotta, potranno conoscere la realtà del mondo agricolo e cavalcare i cavalli messi a disposizione dalle Giacche Verdi.
Nella giornata di domenica, tra gli altri appuntamenti, è prevista la premiazione delle mamme che si sono distinte nel sociale, alle ore 15.30 mentre alle 18.30 si svolgerà la proclamazione dei primi tre classificati ai concorsi di cucina di dolci e cresce.
L’ingresso a FierAgricola Fano Geo è gratuito.
La manifestazione è organizzata dalla Coop Tre Ponti, con il contributo del Comune di Fano, della Camera di Commercio, della Provincia di Pesaro e Urbino, della Regione Marche e dell’Apa.
Fonte http://www.fanoinforma.it/