Fiera di San Settimio a Jesi
dal 23 al 25 settembre 2011
vedi sulla mappaJesi - Ancona Altro
Puntuale come il cambio della stagione, ritorna a Jesi la Fiera di San Settimio.
La Fiera di San Settimio è un riuscito connubio di culto religioso, laici commerci e sani divertimenti; ma soprattutto è l’occasione per riscoprire, pur nell’atmosfera un po’ caotica della festa, le bellezze storiche ed artistiche di Jesi.
MusicAndando: venerdì 23 settembre, dalle ore 17 alle 22, da Piazza Spontini a Piazza Federico II, un’allegra street band vi accompagna lungo Via Pergolesi sino a Piazza Federico II, alla scoperta delle bellezze di Jesi, in un vortice di musiche coinvolgenti ed esilaranti. È la Retro Marching Band, un autentico juke box itinerante di generi diversi: dixieland, balcanico, caraibico, swing, anni ’30 ….
BambinInfiera: sabato 24 settembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, da Piazza Spontini a Piazza Federico II, la Fiera di San Settimio 2011 dedica un pomeriggio ai bambini ed alle famiglie. Le animazioni si svolgeranno per le vie del centro storico, con soste ed esibizioni nelle piazzette.
Tre i personaggi che si potranno incontrare Yassin Kordoni, mimo, giocoliere, intrattenitore, animatore…I suoi spettacoli coinvolgono il pubblico con gag e trovate esilaranti. Lo affianca Riccardo Carletti, mago, giocoliere, sputafuoco da! lle mill e sorprese. In Piazza Spontini, il Clown Moony si esibisce in sculture con i palloncini e piccole animazioni.