Festival Smiting Rimini
dal 09 al 30 aprile 2015
vedi sulla mappaRimini Diverse location - Rimini
Info: 329 0909716
dal 09 al 30 aprile 2015
vedi sulla mappaRimini Diverse location - Rimini
Info: 329 0909716
Festival Smiting predilige la creatività surreale e l'ironia, puntando a sfatare quei preconcetti che si sono creati nel tempo riguardo alla cultura. Marta Ileana insieme a un interessante Comitato artistico sono gli autori di questo progetto dedicato alla cultura, ma che non segue dei canoni precisi. Il binomio genio-sregolatezza trova al Festival Smiting la sua collocazione. È un festival che esce dai canoni preordinati regalando un confronto multiculturale e un sorriso verso l'ironia, il nonsense e la creatività surreale.
Il tema dell'edizione del 2015 è “Cavalli Pazzi”, prendendo spunto dall'espressione "matto come un cavallo", ossia imprevedibile, folle, libero, dotato di grande personalità e individualità. Cavallo Pazzo è anche il nome del leggendario nativo sioux a cui sono attribuite imprese memorabili. Alla nuova edizione di Smiting Festival 2015 parteciperà qualche 'cavallo pazzo' moderno ed anche le sue imprese verranno di certo ricordate.
Si parte il 9 aprile presso l'Enoteca del Teatro a Rimini con Smiting Gnam seguito il 10 aprile da Smiting Libri. Il weekend successivo il Museo della Città ospiterà Smiting goes to “di(s)oriente – l’uomo a una dimensione”, la mostra fotografica di Giorgio Vivaldi, con vernissage e dj set, mentre presso il Teatro degli Atti andrà in scena lo spettacolo di musica e teatro Smiting Black-Out “Waterface - Neil Young, gli anni della trilogia oscura”.
Altri appuntamenti nel cartellone, giovedì 23 e venerdì 24 aprile, incontri e approfondimenti sulle innovazioni energetiche con stampanti 3D libere e pazze in funzione grazie a Smiting Smart – Le tecnologie per l’artigianato del futuro a cura di MakeRN. Il 30 aprile grande festa di chiusura con Smiting Party “Cavalli Pazzi” al Satellite Music Club Rimini, con concerto dei “Versailles” e dj set.