Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Grande successo anche per il secondo appuntamento con i concerti del Festival Organistico Internazionale della città di Senigallia. Dopo l'entusiasmo per il concerto inaugurale, segnato dall'accattivante incontro tra organo e tromba naturale, il concerto forse più atteso ha visto Giovedì scorso alle 21.15 alla Chiesa Santa Maria della Neve (Portone) la voce recitante di Lucia Ferrati incontrarsi con le improvvisazioni all'organo Pinchi del Maestro Paul De Maeyer su musiche tardogregoriane e scritti di Hildegard von Bingen.

Il Festival Organistico Internazionale città di Senigallia da anni valorizza e diffonde il repertorio organistico di ogni tempo e di ogni luogo. Attraverso la versatilità timbrica e costruttiva del nuovo Organo, esimi organisti si sono alternati nelle scorse edizioni in prestigiosi recital, eseguendo le più significative pagine del repertorio antico, romantico e moderno e raccogliendo sempre un buon successo di pubblico locale e straniero.

Nell'ambito della manifestazione, tutti i Giovedì dell'estate , in Luglio e Agosto, la Chiesa di Santa Maria della Neve ospiterà una serie di concerti per organo, accompagnati di volta in volta da altri strumenti o da voci recitanti, che avranno inizio alle ore 21.15 con ingresso gratuito. E' possibile trovare in allegato il programma completo della manifestazione.

Ufficio: Direzione e segreteria Sede: P.zza della Vittoria, 14 Telefono: +39 0717922425 Mail: info@organsenigallia.com

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni