Si comincia la manifestazione Venerdì 9 alle 20:30 con il concorso internazionale Trofeo Arzilli che è una gara dove sono previsti circa 13 maghi che gareggeranno tra di loro e saranno giudicati da una giuria FISM presieduta da Domenico Dante
Poi ci sarà la Magia che entrerà nel Centro Storico di San Marino, la magia nei ristoranti, quelli che hanno aderito all'iniziativa e che vedranno un mago intrattenere i suoi ospiti.
Sabato 10 ci sarà un mini corso di magia alle 10:00 del mattino dove grandi e piccoli possono iscriversi preventivamente e gratuitamente. La location sarà il Palazzo dei Congressi Kursaal.
Sempre sabato, questa volta la sera e al Teatro Nuovo di dogana ci sarà l'evento top, il Gran Galà della Magia con ospiti di fama internazionale. Gli anni addietro sono saliti sul palco, personaggi illustri come Silvan, Tony Binarelli e molti altri.
Ci sarà anche un interessante "Fuori Programma",dove verrano selati i segreti dei fachiri. Siete curiosi di sapere come può una persona infilarsi un chiodo nel naso o ingoiare batufoli infuocati senza ustionarsi? Verrà mostrato e spiegato Sabato 10 Marzo alle ore 17:30 al Centro Congressi Kursaal. In esclusiva per questo evento ci sarà il Prof Luigi Garlaschelli
Questi sono solo alcuni aspetti di questo grande evento adatto a tutti. Il resto del programma potrà essere svelato e scoperto, come un coniglio dal cilindro, durante i 3 giorni :-)
Interessante sapere che durante gli spettacoli è assolutamente vietato fare riprese e foto con qualsiasi strumento elettronico. I segreti della grande Magia del festival vanno tutelati!!