Festival Internazionale della Danza e della Musica Riccione
dal 19 al 21 settembre 2014
vedi sulla mappaRiccione Viale Ceccarini, - Riccione
Info: 0541 415434
dal 19 al 21 settembre 2014
vedi sulla mappaRiccione Viale Ceccarini, - Riccione
Info: 0541 415434
In Viale Ceccarini e Piazzetta del Faro di Riccione saranno 19 i gruppi folcloristici con circa 500 artisti provenienti da sei Paesi dall' Europa dell'Est: Russia, Ucraina, Ungheria, Bulgaria, Estonia e Lettonia. In caso di maltempo niente paura, lo spettacolo si terrà al Palaterme. Per tutti i partecipanti sarà un occasione per effettuare gite ed escursioni nelle splendide località dell’entroterra, visitare i Parchi Oltremare e Italia in Miniatura, come anche le più grandi città d’arte italiane come Roma e Firenze.
La squadra più numerosa arriverà dalla Lettonia con più di 150 iscritti, a seguire l’Ucraina con un centinaio di artisti. La parata d'inaugurazione con i gruppi schierati coi costumi tradizionali si terrà in viale Dante venerdì 19 settembre alle ore 11 con partenza dai Giardini dell’Alba. In tardo pomeriggio e sera al via i concerti in Piazzetta del Faro e viale Ceccarini. I vari artisti provenienti dai diversi Paesi europei potranno esibire il proprio repertorio di balli, canti e costumi con tutto l'orgoglio delle proprie radici culturali.
E' dal 2009 che il Festival Internazionale della danza e della musica "Le spiagge d'Italia" si svolge a Riccione. Nel 2011 sono addirittura andate in scena due manifestazioni. A precedere Riccione ci furono Iesolo, per le prime tre edizioni, e Roseto degli Abruzzi nel 2008.