Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festival Eco della Musica

dal 14 giugno al 15 settembre 2013

vedi sulla mappa

Modena Diverse location, Bologna e  -  Modena

Info: 0534 22021

Descrizione dell'Evento

Dal 1 luglio al 15 settembre 2013 ritorna la quarta edizione dell'Eco della Musica tra Bologna e Modena, il festival ecologico-musicale per chi ama camminare. L' obbiettivo del festival è quello di scoprire le bellezze di un territorio pieno di fascino e caratterizzato da un ambiente naturale davvero suggestivo.

Durante questo periodo per tutti e quattro i fine settimana le montagne del Parco Regionale del Corno alle Scale e delle zone limitrofe fungeranno da palcoscenici nei quali musicisti di tutto il mondo si esibiranno offrendo la possibilità di assorbire nuovi generi musicali legati a diverse tradizioni e culture. Gli artisti e gli spettatori, per raggiungere i luoghi dove si terranno i concerti, dovranno percorrere dei sentieri e itinerari immersi nella montagna, con dei panorami mozzafiato, piante alberi di ogni genere, e in cui l'amore per la musica si incontra con l'amore per il trekking.  

Per tre week end e due domeniche si potrà quindi ascoltare musica etnica con band provenienti da tutto il mondo, con concerti che si terranno in teatri naturali in splendidi palcoscenici naturali all'insegna di contaminazione tra culture, tradizione e generi musicali. Al termine dei concerti sarà inoltre possibile di pernottare in tenda o all'interno dei rifugi per così poter godere degli spettacoli all'alba.

Sabato 14 settembre l’appuntamento musicale è alla Chiesa di Montese con Recantos de Alma, concerto di Maria Anadone Davide Zaccaria, tra fado, jazz e musica d’autore. Il progetto è completato dal cantante chitarrista napoletano Guido Sodo. Domenica 15 settembre all'Orrido di Gea (Villa d'Aiano - Bologna) il sassofonista Emiliano Rodriguez andrà alla ricerca delle vibrazioni musicali nascoste in ogni luogo attraverso un concerto itinerante per sassofono solitario. La performance prevede infatti una serie di “stanze musicali”, all’interno di un suggestivo percorso che si snoda nel sito prescelto.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni