Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli appuntamenti del festival dell'arte Contemporanea a Bologna in occasione di Arte Fiera

dal 29 al 30 gennaio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Oggi, 29 gennaio alle ore 20,30, in piazza Galvani a bordo del Padiglione Via…ggiando, progettato da Mario Nanni, con Angela Vettese, membro della direzione scientifica del festival, e Milovan Farronato, direttore artistico di Viafarini che presentano insieme Italian Area: Sissi e Flavio Favelli: una versione inedita, un backstage domestico! in compagnia degli artisti.

Sabato 30 gennaio alle ore 16.30, presso ArteFiera Art First (Art Talks, hall 18), presentazione di “OPERE/works”, la terza edizione del festival internazionale dell'arte Contemporanea. Anticipano le novità e i protagonisti internazionali di questa terza edizione, che si annuncia come un grande e inedito racconto sulle opere d’arte del nostro tempo, Angela Vettese e Pier Luigi Sacco, membri, insieme a Carlos Basualdo, della direzione scientifica del festival, Monique Veaute, v. presidente della Fondazione Romaeuropa, e Silvia Evangelisti, direttore artistico di ArteFiera Art First.
Modera Pier Luigi Masini, v. direttore de Il Resto del Carlino.
Sabato 30 gennaio alle ore 20.00 il Padiglione Via…ggiando ospita Riscoprire la città. Percorsi nel contemporaneo. Intervengono Mario Nanni, progettista, Pier Luigi Sacco, e a Julia Draganovic, curatrice dell’edizione 2010 di Art First di Arte Fiera Bologna, con il progetto Here & Now che confronteranno esperienze e visioni sul ruolo di catalizzatore che l’arte e la progettazione contemporanea possono avere nella riscoperta della città, nel rafforzamento dell’identita` di un territorio e nella qualita` della partecipazione alla vita cittadina.
E inoltre per continuare ad approfondire, essere aggiornati su tutte le novità del festival e scambiare riflessioni sull’arte Contemporanea vi invitiamo a visitare il nuovo sito http://www.festivalartecontemporanea.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni