Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa Patrono Sant'Andrea di Faenza

dal 29 novembre al 02 dicembre 2013

vedi sulla mappa

Faenza Centro Sant'Andrea di  -  Faenza

Info: 0546 46006

Descrizione dell'Evento

A Sant’Andrea di Faenza si avvicina la tipica festa di fine novembre (29 novembre - 2 dicembre 2013) organizzata dai volontari del paese nei locali della parrocchia: gastronomia e intrattenimento in ricordo di Sant’Andrea, patrono della frazione faentina.

Le testimonianze di Sant’Andrea in Panicale risalgono al 700. Il nome è dato dal fatto che è situata nelle zone paludose dove un tempo si coltivava il panico. Negli archivi della curia faentina e negli antichi manoscritti della biblioteca Manfrediana si possono trovare segni del glorioso passato della cittadina.

Le quattro serate di festa saranno arricchite da mostre e spettacoli, oltre che della tipica ospitalità romagnola e l' ottima cucina. Il venerdì potrai gustare un’ottima fiorentina di scottona, mentre il lunedì una gustosa paella di pesce. Ogni sera potrai gustare la mitica pizza santandreese preparata dai volontari e cotta nei due forni a legna. I festeggiamenti culminano con la Santa Messa della domenica, un occasione unica per ritrovarsi con i “santandreesi lontani”: tutte le famiglie sposatatesi dalla località di origine sono invitate a “tornare" per incontrare i vecchi amici.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni