Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa del Mercato a Massa Lombarda

dal 21 al 24 luglio 2009

vedi sulla mappa

Massa Lombarda Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

A Massa Lombarda la 'Festa Mercato'. Evento clou 'La carica dei 101', mostra concorso canina nelle vie del centro fra vetrine, spettacoli e bancarelle

MASSA LOMBARDA - Martedì 21 luglio a Massa Lombarda la "Festa Mercato" torna con La Carica dei 101, in corso Vittorio Veneto e piazza Matteotti. Dalle ore 21 i protagonisti della serata saranno loro, i veri amici degli uomini, i cani, per la tradizionale mostra-concorso canina. Lungo via Vittorio Veneto e in piazza Matteotti sfileranno cani di ogni tipo e razza: dai più belli ai più buffi, dai più grandi ai più piccoli, dalla razza più ricercata a l'incrocio più incrociato, dal più sofisticato al più coccolato.

Ogni cane può essere iscritto e i 5 euro della quota d'iscrizione saranno devoluti al Canile di Bizzuno, che contribuisce alla realizzazione della serata. Ci saranno esperti per le valutazioni e premiazioni finali. Per le pre iscrizioni è possibile rivolgersi a Sanazoo in piazza Andrea Costa, 18 a Massa Lombarda.

Con questo appuntamento l'edizione 2009 di "Festa Mercato" giunge al termine con un primo resoconto positivo in quanto a partecipazione e gradimento dei tanti che in queste calde serate estive hanno avuto come meta il centro di Massa Lombarda. "Festa Mercato" è una manifestazione dedicata allo shopping, all'arte, allo sport, alla musica, ai mercatini e alle mostre per le vie del centro ed è organizzata a cura dell'Assessorato alla Cultura, dell'Associazione Commercianti e Artigiani di Massa Lombarda-Comitato Festa Mercato, dell'Avis provinciale, in collaborazione con tante altre associazioni di volontariato, con molti operatori economici, imprese e aziende del territorio.

La ricca estate massese prosegue mercoledì 22 luglio, alle 21.30, in piazza Matteotti. La Compagnia OfficineDuende, porta in scena "Priscilla, nuova storia divertente della bambina impertinente". Si tratta di uno spettacolo di burattini a guanto, con Arianna Di Pietro ed Emanuela Petralli e musiche originali dal vivo di Luca Li Voti (chitarra e arrangiamenti).

Priscilla, personaggio creato dalla compagnia, è una moderna Pippi Calzelunghe, una Lavinia "pitzorniana", ancora più sfrontata ed irriverente. Cocciuta e testarda vuole fare tutto quello che le passa per la testa, cadendo spesso in errore. Ma dagli errori si impara: Priscilla, pur essendo impertinente, ha un cuore grande, e questo la rende simpatica al pubblico infantile che si rispecchia in lei, nei suoi capricci e nelle sue "cadute". Lo spettacolo, scritto dalla compagnia, è un'attuale storia d'amore in cui Priscilla, pestifera principessa non ha nessuna intenzione di trovare il suo principe azzurro e fa di tutto per rimanere single. In un altro regno si trova un dolce e pacifico principe, Bartolo, che proprio non ne vuol sapere di trovare moglie e per questo è imprigionato dal padre in una cupa torre prigione. Chi lo libererà? Due talpe cantanti sono le narratrici della storia e ci introducono in un mondo fatto di streghe, draghi volanti, topi giganti e bruchi dal bastone facile.

La stessa Priscilla non esiterà ad usare il bastone per difendere il suo amato. Lo spettacolo si avvale della musica dal vivo: il chitarrista siciliano Luca Li Voti interviene con l'utilizzo di vari strumenti dando la voce ai pupazzi, interagendo con Priscilla (che non risparmia neanche lui con le sue battute "acide") e creando una vera e propria colonna sonora dello spettacolo. In caso di maltempo lo spettacolo previsto in piazza Matteotti si svolgerà alla Sala del Carmine.

Venerdì 24 luglio alle ore 21, sempre in piazza Matteotti, appuntamento con la XIX edizione del Festival Internazionale del Folclore organizzato dai Canterini e Danzerini "Turibio Baruzzi" di Imola, che Massa Lombarda ospita dal 1997.
I gruppi che con le loro musiche e danze e con i loro costumi tipici portano una parte di mondo a Massa Lombarda sono: Mi Linda Costa Rica, San Josè dal Costa Rica; Spandan Sanskrutik Trust, Ahmedabad dall'India; Krida Budaya, Jakarta dall'Indonesia; Tanok Izeusk, Repubblica Udmurta dalla Russia

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni