Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

La Sagra si svolge, dal 2 all'8 ottobre, nel centro storico e si apre con il suggestivo concerto nell'antica Pieve di Santo Stefano in Tegurio. Arricchiscono la festa, mostre, concerti e stand gastronomici che offrono specialità  della cucina tradizionale, tutte rigorosamente fatte in casa.

PROGRAMMA DELLA SAGRA
Si inizia il 2 ottobre, alle ore 20.00, con l'inaugurazione di due mostre al Centro civico di via Piave: “Violini, musica e contorni” di Silvana Sansovini e “Teiere e non solo, dal 1900 a oggi” di Carla Sansovini.

La festa vera e propria inizia il 3 ottobre, con un concerto di musica classica del Quartetto Corelli, alle ore 21.00, nella bellissima e suggestiva Pieve di Santo Stefano in Tegurio.

Il 4 ottobre alle 19,30 apre i battenti lo stand gastronomico con menù a base di pesce. Dal venerdì fino a lunedì, invece, lo stand gastronomico proporrà  menù romagnolo con i famosi cappelletti e il bel e cott.
Sempre alle 19,30 inizia anche la festa della birra e alle 20,30 concerto dei Desert Wizard, mentre nella Sala Endas (via Faentina) si inaugura la mostra del primo concorso fotografico “Un animale per amico”.

Il 5 ottobre alle ore 20.00 nel giardino di Villa Malagola (via Faentina Nord 292) serata di beneficenza a favore dello IOR con cena a buffet e concerto di Paola Fabris e Cemodoemodo.
Alle 21.00 sul palco centrale, concerto della rockband Stonefree, musica anni Settanta.

Il 6 ottobre alle 14.00 bel giardino del Centro civico (via Piave), laboratorio di microscopia per ragazzi La vita in una goccia d'acqua e laboratorio di ceramica.
Alle 20.00, con partenza nel centro civico, processione per le vie del paese con l'immagine della Madonna, accompagnata dalla Banda Città  di Russi.
Alle 21,15 sul palco centrale, Fricandò spettacolo di teatro dialettale a cura del gruppo teatrale La Compagine.

Il 7 ottobre alle 14.00 dimostrazione di cinofilia da soccorso con prove di ubbidienza e in via Faentina mercatino dei ragazzi.
Esposizione degli antichi mestieri: utilizzo dell'erba di valle e del legno nostrano a cura del cantiere aperto dell'Ecomuseo della Civiltà  palustre di Villanova di Bagnacavallo.
Alle 15.00, sul palco centrale musica dal vivo con Simone e Anna e spettacolo di magia con il Mago Giampiero.
Alle 16.00 premiazione del primo concorso fotografico Festa di Godo 2007.
Alle 21.00 sul palco centrale spettacolo dal vivo con Musica della nostra terra, celebri melodie popolari della Romagna arrangiate dall' Orchestra Città  di Ravenna e interventi dialettali di prosa e poesia a cura di Giuseppe Bellosi.

L' 8 ottobre la festa si chiude con Fontane in concerto spettacolo di musica sull'acqua alle ore 21.00 in Largo Savini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni