Festa dello Sport Misano
il 24 settembre 2011
vedi sulla mappaMisano Adriatico Altro
La Festa dello Sport è nata grazie alla proposta del consigliere comunale Filippo Valentini e all' Assessore allo Sport Valerio Bertuccioli del Comune di Misano. L'obbiettivo è quello di far conoscere le varie attività fisiche presenti nel comune di Misano.
La manifestazione sportiva presenta diverse attività al chiuso e all'aperto, da spiaggia o acquatiche, ed è un insieme di momenti di divertimento, di integrazione e passione per lo sport nello stesso tempo.
Per partecipare occore nè un limite di età e nè di essere campioni sportivi, alla Festa dello Sport tutti possono partecipare e scoprire con entusiasmo le nuove attività.
La Festa si svolgerà in via Rossini a pochi metri dal centro sportivo misanese. Per tutta la Giornata dalle 16.00 alle 19.00 si svolgeranno dimostrazioni sportive di ogni genere. Dalle 16.15 ci saranno tornei giovanili di Summer Basket 3Vs3, Summerfootball 3Vs3, Torneo delle stelle’ per gli Under 14 di Pallavolo, sfide a Beach tennis sulla sabbia e di Tennis sulla terra rossa, Atletica leggera, Ginnastica ritmica, Karate e Taekwondoo, dimostrazioni di Yoga e per chi ama camminare 'corsa in compagnia'.
Per chi ama i motori, troverà le lezioni di guida sui Go Kart, e per chi ama l’Equitazione avrà da ammirare la dimostrazione ‘Al galoppo'. Per poi non mancherà il Pattinaggio artistico con ‘Ballando in velocità’ e l’eleganza della Danza con il ‘Gala delle Stelle nello sport’
La festa proseguirà con un grande concerto di band locali.
Assistenza sanitaria offerta dal Medical Center del Misano World Circuit.