Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa dello Spiedino e della Lanterna Misano Adriatico

il 12 settembre 2012

vedi sulla mappa

Misano Piazza Repubblica,  -  Misano

Info: 342 1061777

Descrizione dell'Evento

Si terrà mercoledì 12 settembre alle 20 la prima Festa dello Spiedino e della Lanterna a Misano Adriatico, evento sportivo al quale parteciperanno vari piloti della Moto Gp per una serata di solidarietà.

Obbiettivo dell'evento è infatti quello di raccogliere fondi da devolvere ad AdaOnlusItalia.it che cura il progetto di costruzione della scuola nei pressi della Missione Sabuko in Tanzania. Questi eventi fanno parte della settimana ‘Misano World Week End’ che Misano Adriatico dedica al motomondiale e ai suoi protagonisti.

Si inizia alle 20 di mercoledì 12 settembre al parco Alberello di Misano Bazzi quando durante la serata si terrà un grande moto raduno realizzato dal Moto Club Misano e aperto a tutti i possessori di moto sia storiche che moderne, da corsa, cross, custom e stradali. Il ritrovo è fissato per le 19 in piazza Repubblica da dove i bolidi partiranno in corteo alla volta di via Alberello dove le moto saranno parcheggiate e messe in mostra.

Presso il Parco Alberello saranno inoltre allestite tavolate che accoglieranno circa 500 persone. Per cucinare per tutte queste persone sarà in funzione una griglia di 4 metri di lunghezza dove verranno cucinati spiedini, calamari e gamberetti. Con un menù fisso di 10 euro si potrà quindi degustare spiedini freschi con piadina, insalata e vino bianco. Con una donazione di 5 euro inoltre si riceverà una lanterna cinese che verrà lanciata sulla spiaggia di Misano Brasile allo scoccare delle ore 22.30 assieme ai campioni di casa della Moto Gp: Alex De Angelis, Niccolò Antonelli, Mattia Pasini e Luigi Morciano. Gli organizzatori vogliono realizzare un guiness italiano per il numero di lanterne cinesi lanciate contemporaneamente in cielo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni