4° Festa delle Rondini
il 03 settembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
Iniziativa di cultura ambientale organizzata dal Circolo del buon vicinato del Parco del Marano e dal WWF Rimini con il patrocinio dell Comune di Riccione
Sabato 3 settembre dalle ore 18,30 all’imbrunire si svolgerà la 4° Festa delle Rondini presso l’area del parcheggio di via Pirandello, in prossimità del ponte di legno pedonale sul Rio Marano.
L’iniziativa di cultura ambientale è organizzata dal Circolo del buon vicinato del Parco del Marano e dal WWF Rimini con il patrocinio del Comune di Riccione. In attesa della posa delle rondini nel folto del canneto lungo la foce del Rio Marano, avrà luogo una rassegna di poesie in dialetto romagnolo, lette al tramonto da Mario Tonini e Fernando Montebelli.
Al termine aperitivo a buffet gentilmente offerto da Supermercato Coop&Coop di via Berlinguer.
La Festa delle Rondini è il tradizionale appuntamento per salutare le decine di migliaia di rondini che da alcuni anni si danno appuntamento in questo periodo alla foce del torrente Marano, per pernottare lungo il canneto del torrente e radunarsi prima di migrare verso le rotte africane. Uno spettacolo unico e affascinate che continua a richiamare ogni anno numerosissimi curiosi, turisti e appassionati di birdwatching, oltre a tv nazionali ed estere.