Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

2° edizione della Festa della Pizza “Città di Riccione”

il 05 settembre 2011

vedi sulla mappa

Riccione Altro

Descrizione dell'Evento

Il Consorzio d’Area di Viale Ceccarini, con il patrocinio del Comune di Riccione, organizza la seconda edizione della Festa della pizza “Città di Riccione”. L’iniziativa si svolgerà lunedì 5 settembre, a partire dalle ore 11 e fino a tarda sera, nella centralissima piazzetta del Faro, in viale Ceccarini.

In piazzetta del Faro, nel cuore del "salotto" riccionese, assaggi gratuiti del piatto italiano più conosciuto al mondo, “contaminazioni” a vista tra pizza e alta cucina, show acrobatici della Nazionale dei pizzaioli
Con il patrocinio del Comune di Riccione. Le offerte libere verranno destinate all’Associazione Amici del Centro21 di Riccione e alla ristrutturazione di Casa Limentani, quale sede di progetti di autonomia per persone affette da sindrome di Down e disabilità mentali
I migliori maestri pizzaioli si cimenteranno in nuove ricette e nuove tecniche di preparazione del più italiano e popolare degli alimenti, sfidandosi a suon di pizze. L’iniziativa propone un programma ricco di eventi e porterà in scena tantissime novità legate alla pizza, il piatto per eccellenza in Italia e nel mondo.
Si comincerà in mattinata, a partire dalle ore 11, con le degustazioni di pizza e il Campionato interregionale dei Pizzaioli. Seguiranno poi gli abbinamenti creati e proposti da chef e pizzaioli, che porteranno la pizza come pietanza di alta cucina. Due maghi della pizza quali Beniamino Bilali e Giandomenico Capelluti ci accompagneranno con una degustazione di pizza-gourmet con farine macinate a pietra, lievito naturale e ingredienti territoriali.
Non poteva mancare una dedica speciale al viale Ceccarini, uno dei “salotti” cittadini più famosi d’Italia. A questo penseranno il rinomato pizzaiolo del ristorante Canasta, Gaetano Manganelli e Beniamino Bilali, chef e maestro pizzaiolo. Il tutto si svolgerà davanti agli occhi del pubblico e sarà condito, fino a tarda serata, con show e spettacoli di pizza acrobatica proposti dalla Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli.
Gli assaggi di pizza saranno gratuiti, ma verranno raccolte offerte libere che verranno destinate ai ragazzi dell’Associazione Amici del Centro21 di Riccione e alla ristrutturazione di Casa Limentani, quale sede di progetti di autonomia per persone affette da sindrome di Down e disabilità mentali.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni